Whatsapp smetterà di funzionare. Non solo sui Windows Phone, ma anche su altri sistemi operativi non aggiornati. Il sistema di messaggistica istantanea verrà rimosso dagli Android con versione 2.3.7 e precedenti e sugli iPhone con iOS 7.
Gli ultimi aggiornamenti hanno appesantito l’app, aumentandone lo spazio occupato in memoria e rendendo i requisti minimi richiesti dall’app troppo avanzati per i device più vecchi. Da dicembre 2019 l’app sarà rimossa dagli store Windows Phone. Inoltre, dal 30 aprile verrano rimosse dal sistema operativo di Microsoft anche le app di Facebook, Instagram e Messenger.
Da febbraio 2020, Whatsapp non funzionerà più sugli smartphone con sistema operativo Android con versione 2.3.7 o precedente o sugli iPhone con iOS 7 o precedenti.
Aggiornamenti su aggiornamenti
Tra le ultime novità che saranno inserite su Whatsapp c’è anche l’implementazione della funzionalità dei “trilli”, ben nota e familiare ai vecchi utilizzatori di MSN Messenger. Al momento la funzione è disponibile solo in una versione beta. Si potrà “trillare” solo agli amici online.