Voglia di cambiare immagine? Ecco alcuni consigli

Infelici della quotidianità? La vita è troppo breve per continuare a lamentarci. Bisogna cambiare, valorizzare ciò che si è. Ecco il decalogo tutto al femminile che aiuta a realizzare una nuova immagine.

Dal punto di vista psicologico un nuovo taglio di capelli è associato a un momento di rinnovamento e rinascita. Fatti consigliare dalla persona giusta.

Il taglio giusto di capelli va scelto in base al viso: aiuta a valorizzare la bellezza, unica, che ognuno di noi possiede. Inoltre fa bene all’autostima! Regalati una seduta da un truccatore.

Recenti ricerche mediche hanno dimostrato che l’abitudine a mangiare frutta e verdura contribuisce al buon umore. Il motivo? Grazie alle vitamine e i sali minerali si combatte la stanchezza, i livelli di energia sono più alti e la pelle diventa immediatamente luminosa e pura. Più tè, tisane e alimenti freschi, meno zucchero e cibi già pronti.

Regalati il bene che nella nostra società ha sempre più valore: il tempo. Dormire un numero di ore sufficiente, avere momenti liberi per un hobby, riposarsi con un libro o chiacchierando con le amiche contribuisce a uno star bene autentico, nel corpo e nella mente.

Impara a seguire ciò che ti incuriosisce e ti dà piacere. Scegliere uno sport per senso del dovere non è il modo giusto per praticare attività fisica: via libera a quello che ti diverte, dal parapendio alle danze tradizionali. Cimentarsi in nuove attività ti farà sentire più forte, vincente e piena di energia.

Passeggiare almeno venti minuti ogni giorno combatte l’invecchiamento e aiuta il buon umore. Ma non solo: camminare è una vera e propria forma di meditazione perché passo dopo passo la mente diventa più leggera e si ritrova il contatto con se stessi. Una passeggiata quotidiana ti aiuterà a riconquistare la calma e mettere ordine fra i pensieri, favorendo il cambiamento.

, People

Lascia un commento