Vestirsi per le feste? E’ sempre un bel… problema. Le tendenze sono dal tradizionale rosso al grande trend di questa stagione: il bianco. Ma anche oro e argento. Tra pailletes e strass l’imperativo è brillare, specialmente a Capodanno. Ecco i ‘must have’ con i consigli su come essere i protagonisti di queste feste.
Opzione natale in famiglia. In questo caso “è inutile agghindarsi troppo, meglio scegliere un abbigliamento più comodo, ma sempre con stile. Un bel top con paillettes o tessuto metallizzato da abbinare ad un cardigan morbido da lasciare aperto su un pantalone palazzo a vita alta, garantiranno comodità ed eleganza”. Per completare il look “un paio di scarpe con tacco medio basso oppure si può optare per un paio di inglesine”.
Divertenti e sbarazzini i maglioni con disegni e stampe a tema natalizio: “uno dei trend delle feste, da indossare con pantaloni o gonne per una festa informale”. Per un cenone al ristorante: “si può osare di più scegliendo ad esempio un abito rosso e un bel paio di tacchi, magari con paillettes. Se si preferiscono i pantaloni si può optare per il velluto da abbinare ad una blusa morbida dal tessuto leggero”.
Capodanno: la festa per eccellenza. “Sì ad abiti e gonne in paillettes, ma anche pantaloni, tute e shorts”. Anche in questo caso però, avverte la vegan fashion blofgger, “è necessario valutare il look in base al tipo di festa: se si fa un cenone in casa tra amici andrà benissimo una gonna in paillettes con un maglioncino o un pantalone con top in paillettes, tutti capi pratici e facilmente riutilizzabili anche in altre occasioni”.
Se invece si prevede una serata in un locale allora “ci si può sbizzarrire con tute, abiti lunghi e tacchi alti. Per le più timide ci sono gli accessori: gioielli con strass, borse o sciarpine in paillettes saranno perfetti per completare anche il look più sobrio”.