Un giorno da detenuto, ma per scelta: in India paghi e vai in prigione

In prigione per un giorno. Non è un errore, ma una scelta. E chi vuole vedere il cielo da dietro le sbarre deve anche pagare.

Succede in India, dove la prigione di Sangareddy offre pacchetti di reclusione senza la necessità di commettere alcun reato.

Bisogna pagare circa 7 euro e la porta della cella si spalanca. Le persone vivranno tutto come un vero detenuto, a partire dal sapone fatto in prigione, all’uniforme, alla guardia notturna che viene a controllare se tutto è a posto.

L’iniziativa ha destato molta curiosità. Non si capisce ancora qual è lo scopo dei vertici del caracere, se educare la gente alla prigione perché non compia atti per esserci mai rinchiusa o per semplice marketing.

I carcerati dovranno seguire tutta la routine di una giornata in carcere. Questo include sveglia alle 5 di mattina con pulizia della cella, tè alle 6:30, colazione alle 7:30, pranzo tra le 10:30 e le 11:00 (a base di riso e sambar), e cena alle 17:00 (a base di riso, cagliata e curry). Alle 18, i carcerati sono nuovamente chiusi nelle celle, fino alla mattina dopo.

, Tendenze

Lascia un commento