Qual è il tempo di durata perfetto per una performance d’amore da urlo? – Quanto deve durare un rapporto intimo? Qual è il tempo minimo che ognuno dovrebbe raggiungere? Qual è la soglia per parlare di eiaculazione precoce? Partiamo dal presupposto che non esistono delle regole e degli schemi precisi che indicano cosa è giusto e cosa è sbagliato, l’importante è essere soddisfatti come coppia, avere dei ritmi che vanno bene entrambi ed essere appagati.
Detto questo parliamo di numeri, in linea di massima un rapporto sessuale con penetrazione dovrebbe durare almeno tra i 3 e i 13 minuti, sotto il minuto si parla di eiaculazione precoce, tra i 2 e i 3 minuti di sesso molto veloce e si sa, donne e velocità a letto non vanno per niente d’accordo. Sopra i 13 minuti si rischia di annoiarsi anche se, chiaramente, parliamo di statistiche, non è detto che sia così per tutte le donne.
CONTINUA A LEGGERE
La “durata” del rapporto si può allenare con la pratica, man mano che si fa sesso e si conosce il proprio corpo l’uomo riesce ad avere un miglior controllo, infatti le performance flash interessano soprattutto i ragazzini e chi fa sesso raramente.
Ovviamente il sesso non è fatto solo dalla penetrazione, i preliminari e tutto il resto sono parte integrante del rapporto e non vanno mai sottovalutati.