Lasciarlo o non lasciarlo, questo è il dilemma. Ma anche quando si è convinti di volere dare un taglio alla relazione, non è facile passare dalle intenzioni ai fatti. Vediamo alcuni metodi, più o meno seri ed efficaci, per farsi lasciare.
Smetti di farci l’amore
È ovvio che la performance sotto le lenzuola dovrà essere la prima cosa a diradarsi moltissimo.
Inizia a essere svogliata a letto, ad accusare i classici mal di testa o a dichiararti costantemente troppo stanca per fare l’amore con lui. Fai passare intere settimane senza neppure accennare a un briciolo di passione.
Stressalo con i paragoni e le critiche
Paragonalo ai tuoi ex o ai tuoi amici maschi di cui magari è geloso, mettendone in mostra i difetti, e pretendi da lui atteggiamenti e modi di fare che non gli appartengano.
Per un uomo non c’è niente di più fastidioso dell’essere paragonato a un altro uomo.
Inizia a mettere in mostra i pregi che possiede un tuo amico maschio o tutte le cose belle che il tuo ex faceva, mentre con lui ti mancano.
Lamentati e criticalo per quasi tutto ciò che fa (o non fa).
Diventa un’insopportabile gelosa
La gelosa morbosa è la peggior compagna che possa esistere: iniziate a tartassarlo di telefonate di controllo (“con chi sei, dove sei, cosa stai facendo, etc.”), fagli scenate isteriche, controlla i suoi messaggi e la sua posta ogni volta che lui ti lascia a portata i suoi device.