Smartphone smarrito o rubato, consigli e app per recuperarlo

Indispensabili smartphone. E se lo dovessimo perderlo? Se qualcuno lo rubasse? Come faremmo senza? Ecco alcuni consigli per la localizzazione da remoto ed alcune app che potrebbero esserci utili nel momento del bisogno.

IPHONE. Iniziamo con lo smartphone per eccellenza, conosciuto anche dai piùpiccini, il più usato al mondo ed anche quello con meno possibilità di scelta a causa del suo sistema operativo. Ma possiamo dormire sonni tranquilli, infatti, grazie alla funzione integrata Trova il mio iPhone, preinstallata di fabbrica, è possibile rintracciare il proprio dispositivo senza dover configurare nulla, attivata di default, su ogni dispositivo. Cancellazione del contenuto della memoria, invio SMS con coordinate geografiche e squillo parziale sono alcune funzioni che ritroviamo.

SAMSUNG. I dispositivi Samsung dispongono di un controllo proprietario attivabile dal cellulare prima, ovviamente, che vada perduto, utile per localizzare il tutto con il GPS. Se abbiamo comprato e perduto uno smartphone Samsung e abbiamo attivato la funzione per prevenire incidenti, bisogna creare un account Samsung e successivamente accedete a Impostazioni > Sicurezza > Controlli Remoti > Attiva e sarete coperti.

, Hi-tech e Social

Lascia un commento