Sei single? L’Oms potrebbe considerarti disabile

Sei single? L’Oms potrebbe considerarti disabile – Sappi che nei prossimi anni potresti essere considerato disabile. Sí, sembra assurdo, ma non lo é. C’é un fondo di veritá in questa provocazione che arriva dopo che, l’Organizzazione Mondiale della Sanitá ha rivelato di voler rivedere il concetto di infertilitá.

Sei single? L’Oms potrebbe considerarti disabile

Saranno considerate sterili non solo le persone affette da patologie che limitano la fertilitá, con essi anche i soggetti che, nel corso di 12 mesi, hanno avuto dei rapporti non protetti senza fine procreativo. Questa definizione, esilarante ma vero, comprende anche chi, per ragioni x, non trova un partner per un lungo periodo di tempo.

Se la definizione di infertilitá venisse cambiata in questo modo quali sarebbero le conseguenze a livello mondiale? Tutti i ministeri della salute, di tutto il mondo, sarebbero invitati a dare accesso alla fecondazione artificiale anche a coloro che non hanno dei veri e propri problemi di salute ma, semplicemente, da definizione, non hanno un compagno con il quale procreare.

Una nuova classificazione dei single, uomini e donne, come disabili, potrebbe influire sulle leggi statali, ma bisogno ancora capire come. Per un omosessuale single, che desidera diventare padre, non cambierebbe nulla. Per le donne invece, qualcosa potrebbe subire un cambiamento.

Sino ad oggi, i requisiti per avere accesso alla fecondazione assistita, sono stati molto rigidi. Coppie coniugate o conviventi affette da patologie accertate ed irremovibili che impediscono loro la procreazione naturale. Questo é il modello che l’OMS si é riproposto di superare.

, News

Lascia un commento