Siete tornati single? Le regole per essere felici

Single e felici. Una storia finita può lasciare un retrogusto amaro. Può capitare di sentirsi incolpa. E prima di rituffarsi in una nuova relazione, meglio fermarsi e concedersi l’opportunità di godere del tempo in modo diverso.

Ecco alcune regole per rendere la giornata felice. Prima cosa, coccolarsi. Un pomeriggio alle terme, il caffè in quel posto che piace tanto, un weekend alla scoperta di una città sconosciuta.

Senza serate romantiche, meglio sfruttare i momenti preziosi impegnandosi nella ricerca di un nuovo lavoro. Oppure avere tempo per leggere, fare bricolage.

Fare sport. Grazie alle endorfine prodotte durante l’attività fisica l’umore sale alle stelle. Inoltre, lo sport permette di sfogare rabbia e stress. Percepire un corpo agile e scattante ha effetti positivi sulla mente… e migliora l’autostima.

E’ importante smettere di pensare ossessivamente all’ex o interrogarti sugli sbagli che puoi aver fatto. Meglio riepilogare mentalmente le storie: di ognuna scrivere ciò che ha lasciato e fare in modo che questa consapevolezza sia una lezione per il futuro. Vivere nel passato non serve, bisogna focalizzati sul presente

Fai un abbonamento… a teatro, al cinema, o ovunque ci sia un’attività che ispira il tuo entusiasmo. Sceglila non troppo lontano da casa, sarà più facile aver voglia di uscire. È l’occasione giusta per mantenere attiva la mente, nutrire i tuoi interessi e scoprire un nuovo hobby. E, perché no, fare nuovi incontri.

Cinema o ristorante, anche da soli. È bello avere la compagnia giusta, ma è stupido rinunciare a una bella occasione solo perché nessuno è disponibile a condividere questa esperienza. Inizia dal cinema: dopo i primi minuti di chiacchiere, le luci si abbassano e in fondo ogni spettatore è solo, immerso nella sua visione.

ma la regola generale è: essere single con orgoglio. Andare da soli a pranzo, fare un viaggio, cercare casa possono essere l’inizio di una nuova storia.

 

 

, Tendenze

Lascia un commento