Come Facebook può rovinare una relazione


5. Una richiesta di amicizia da parte di una vecchia fiamma può condurre al tradimento.

“Amy, una mia cliente, era felicemente sposata da otto anni.

Accettò una richiesta di amicizia da parte di un suo vecchio amore, Joe, pensando che sarebbe stato innocuo contattarlo e scoprire qualcosa sulla sua vita. Così decise di scrivergli. Parlando, iniziarono a flirtare.

Questo la faceva sentire speciale e un po’ incosciente, due cose che mancavano nel suo matrimonio. Era iniziata in modo innocente ma, col tempo, la cosa si fece seria.

Alla fine Amy decise di incontrare Joe per un drink. Una decisione stupida tira l’altra… e finirono a letto. Lei si pentì subito e tornò a casa piegata dal senso di colpa e dalla vergogna.

Doveva dirlo a suo marito? Decise di no, pensando che non sarebbe più accaduta una cosa simile. Ma il giorno dopo, su Facebook, scrisse di nuovo a Joe e pianificarono un nuovo incontro. Ogni volta che lo faceva, si sentiva sempre più in colpa.

Alla fine il marito di Amy scoprì tutto e furono costretti ad affrontare una lunga conversazione sul destino del matrimonio e sul loro futuro insieme.

Da questo episodio è facile capire che in un matrimonio c’è bisogno di mantenere la sintonia con il coniuge e trattenere la voglia di flirtare(soprattutto con gli ex) su social come Facebook.

In questo modo le tentazioni inutili diminuiranno” – John M.Grohol, ricercatore, autore e CEO e fondatore di PsychCentral.com.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

, Hi-tech e Social

Lascia un commento