Scopriamo i sei nuovi contraccettivi del futuro

Risug Gel
RISUG – Reversible inhibition of sperm under guidance. Ovvero, un inibitore della fertilità spermatica. Inserendo un determinato quantitavo di gel nell’uretra – con un applicatore assolutamente discreto e indolore – l’uomo potrà inibire il potenziale riproduttivo del suo sperma per un lasso di tempo limitato. Comodissima soluzione di emergenza per sgravare le donne dall’onere della pillola anticoncezionale.

Sino-Implant II
Dispositivo sottocutaneo che consiste in due piccole barrette flessibili a rilascio prolungato dello stesso ormone contraccettivo contenuto nelle pilole anticoncezionali. In realtà si tratta della seconda edizione di un prodotto già esistente, ri-progettato per ammortizzare i costi e promuoverne così diffusione ed utilizzo presso le fasce di popolazione più svantaggiate e i paesi in via di sviluppo.

Diaframma Caya
Semplicemente una nuova tipologia di diaframma dal design più confortevole, realizzato in materiali anallergici e bio-compatibili. Inoltre, se utilizzato insieme ai gel antibatterici e antivirali, ne dovrebbe ottimizzare la resa. Negli USA il futuro è già realta ed il prodotto è stato recentemente commercializzato.

, Love, PSDM

Lascia un commento