Scopriamo i sei nuovi contraccettivi del futuro

Microchip sottocutanei
Il MIT – Massachusetts Institute of Technology sta lavorando al brevetto di un microchip sottocutaneo per il rilascio ormonale continuo e programmato. Cosa significa? In parole povere, il dispositivo, inserito sottopelle in una parte qualunque del corpo, e comandato a distanza grazie alla tecnologia wireless, rilascerà a intervalli regolari l’anticoncezionale che in questo modo verrà assorbbito per via sistemica, senza appesantire reni e fegato. Data presunta di rilascio del prototipo, 2015. Se tutto andrà secondo i piani, sarà sul mercato nel 2018.

Origami Condom
Progettato dalla compagnia omonima, l’Origami Condom verrà probabilmente lanciato sul mercato nel 2015. Si tratta di un preservativo particolarmente piacevole per il membro maschile; pare infatti che la sensazione che si provi nell’indossarlo, sia simile a quella della penetrazione. Questo per invogliare e sensibilizzare la platea all’uso.

L. Condoms
Un’azienda impegnata nella produzione di preservativi eco-sostenibili ed eco-compatibili, in latex anallergico e biodegrabile. Inoltre, per ogni preservativo venduto, uno viene donato a un paese in via di sviluppo per combattare la diffusione dell’HIV.

Reversible inhibition of sperm under guidance…

, Love, PSDM

Lascia un commento