Salute e Bellezza | PSDM Magazine https://www.psdm.org/salute-e-bellezza/ | Giovani si diventa Thu, 11 Jul 2019 11:11:10 +0000 it-IT hourly 1 https://www.psdm.org/wp-content/uploads/2015/12/psdm.png Salute e Bellezza | PSDM Magazine https://www.psdm.org/salute-e-bellezza/ 32 32 Come nascondere la pancia con il costume da bagno [FOTO] https://www.psdm.org/come-nascondere-pancia-costume-da-bagno-foto/ https://www.psdm.org/come-nascondere-pancia-costume-da-bagno-foto/#respond Thu, 11 Jul 2019 11:08:23 +0000 http://www.psdm.org/?p=24887 La prova costume é uno di quei momenti critici che preoccupa davvero tutti, uomini e donne. Entrare nel costume che piú ci piace, apparire sempre perfetti ed in forma smagliante, sono gli obiettivi che ci accomunano. Il problema che affligge spesso tutte le donne (piú degli uomini) é sempre lo stesso: mostrare il proprio corpo […]

The post Come nascondere la pancia con il costume da bagno [FOTO] appeared first on PSDM Magazine.

]]>

La prova costume é uno di quei momenti critici che preoccupa davvero tutti, uomini e donne. Entrare nel costume che piú ci piace, apparire sempre perfetti ed in forma smagliante, sono gli obiettivi che ci accomunano. Il problema che affligge spesso tutte le donne (piú degli uomini) é sempre lo stesso: mostrare il proprio corpo anche quando non se ne va particolarmente fiere. Ecco alcuni trucchetti che aiuteranno le donne a sentirsi piú a loro agio al mare.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Come nascondere la pancia con il costume da bagno

Molte donne pensano che comprare un costume intero sia sempre la soluzione ideale. In realtá non é proprio cosí. Per far buon viso a cattivo gioco bisogna imparare a giocare con i colori ed i tessuti e sfruttare al meglio le proprie forme.

In questa gallery ecco dei piccoli suggerimenti di cui non potrete fare piú a meno.

The post Come nascondere la pancia con il costume da bagno [FOTO] appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/come-nascondere-pancia-costume-da-bagno-foto/feed/ 0
7 esercizi che aiuteranno a sollevare il seno [FOTO] https://www.psdm.org/esercizi-per-sollevare-il-seno/ https://www.psdm.org/esercizi-per-sollevare-il-seno/#respond Wed, 03 Jul 2019 10:20:43 +0000 http://www.psdm.org/?p=19295 Sappiate che anche senza ricorrere alla chirurgia estetica ogni donna può, con esercizio e sacrificio, costruire il corpo dei suoi sogni. Per voi abbiamo raccolto le posizioni di Yoga piú efficienti che, non solo miglioreranno la forma del tuo seno ed il volume dei polmoni, ma ti faranno sentire anche piú forte e piú sano. […]

The post 7 esercizi che aiuteranno a sollevare il seno [FOTO] appeared first on PSDM Magazine.

]]>

Sappiate che anche senza ricorrere alla chirurgia estetica ogni donna può, con esercizio e sacrificio, costruire il corpo dei suoi sogni. Per voi abbiamo raccolto le posizioni di Yoga piú efficienti che, non solo miglioreranno la forma del tuo seno ed il volume dei polmoni, ma ti faranno sentire anche piú forte e piú sano.

SFOGLIA LA GALLERY PER SCOPRIRLE

7 esercizi che aiuteranno a sollevare il seno

Si tratta di semplici esercizi che, se eseguiti nel modo corretto possono garantire moltissimi risultati. Siete pronti ad Iniziare?

The post 7 esercizi che aiuteranno a sollevare il seno [FOTO] appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/esercizi-per-sollevare-il-seno/feed/ 0
Giornata mondiale del sonno 2018: focus sui disturbi sonno-veglia https://www.psdm.org/giornata-mondiale-del-sonno-2018/ https://www.psdm.org/giornata-mondiale-del-sonno-2018/#respond Fri, 16 Mar 2018 16:15:31 +0000 http://www.psdm.org/?p=24743 Giornata mondiale del sonno 2018, la ricorrenza si celebra dal 2008 e coincide col venerdì prima dell’equinozio di primavera. Nonostante possa sembrare la festa dei pigri, lo scopo della giornata è sensibilizzare gli individui sui disturbi del sonno. Il 40% della popolazione dorme meno ore quanto dovrebbe e la causa principale sono proprio i disturbi del ritmo sonno-veglia. Il […]

The post Giornata mondiale del sonno 2018: focus sui disturbi sonno-veglia appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Giornata mondiale del sonno 2018, la ricorrenza si celebra dal 2008 e coincide col venerdì prima dell’equinozio di primavera. Nonostante possa sembrare la festa dei pigri, lo scopo della giornata è sensibilizzare gli individui sui disturbi del sonno.

Il 40% della popolazione dorme meno ore quanto dovrebbe e la causa principale sono proprio i disturbi del ritmo sonno-veglia.

Il ritmo sonno-veglia è chiamato anche ritmo circadiano.

Giornata mondiale del sonno 2018 e il ritmo circadiano

Il ritmo circadiano, è la base dell’attività biochimica del nostro organismo, consiste in un arco di tempo tra le 20 e le 28 ore e regola i ritmi biologici di tutti gli esseri viventi in rapporto ai ritmi dell’ambiente in cui vivono.

Il ritmo circadiano può influenzare valori come il ritmo cardiaco, la pressione sanguigna, il funzionamento renale, la temperatura corporea, le secrezioni ormonali e il sistema immunitario.

Nel 2017 il premio Nobel è stato assegnato proprio a 3 medici che hanno analizzato i cicli alla base del ritmo circadiano.

La giornata mondiale del sonno si celebra da 11 anni ed è organizzata dalla World Sleep Society.

I disturbi del sonno sono una centinaio e si manifestano per lo più  sui viaggiatori che dormono meno ore del necessario (sindrome del jet lag) e sui giovani, che spesso rinunciano al sonno per svolgere altre attività.

Giornata mondiale del sonno 2018: tutti gli eventi italiani

In Italia si tengono eventi a favore della prevenzione dei disturbi del sonno.

L’Assiocazione Nazionale Dentisti Italiani fornirà controlli gratuiti per combattere la sindrome dell’apnea ostruttiva del sonno. Se volete prenotare una visita basterà scrivere all’indirizzo email [email protected].

Ad Iglesias, comune sardo, si terrà una giornata informativa, coordinata dal presidente dell’Associazione Apnoici Italiani Onlus, Luca Roberti.

A Roma si svolgeranno incontri programmati gestiti dall’associazione Assirem e ci sará anche la diffusione di materiale informativo.

Giornata mondiale del sonno 2018: l’iniziativa Rucola

La catena alberghiera Best Western, in collaborazione con Ricola e LifeGate, fornirà agli ospiti dei suoi 140 hotel, 12mila camere circa, una tisana rilassante firmata Rucola.

Lo scopo è quello di garantire relax e coinciliare il sonno e magari garantirsi una buona pubblicità. I clienti sono stati gentilmente invitati a postare sui social una foto con la tisana, utilizzando hashtag come #bestwernitalia e #buonanottebestwern. Una meticolosa cura al cliente, forse non troppo disinteressata.

La World Sleep Society ci dice che sono 3 gli elementi essenziali per un buon riposo: durata, profondità e continuità.

Respirate, mangiate sano, affrontate la vita frenetica di ogni giorno un passo dopo l’altro e soprattutto limitate i caffè.

The post Giornata mondiale del sonno 2018: focus sui disturbi sonno-veglia appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/giornata-mondiale-del-sonno-2018/feed/ 0
Giornata Mondiale Malattie Rare 2018: nuovo sportello legale https://www.psdm.org/giornata-mondiale-malattie-rare-2018/ https://www.psdm.org/giornata-mondiale-malattie-rare-2018/#respond Wed, 28 Feb 2018 14:47:20 +0000 http://www.psdm.org/?p=24675 Giornata Mondiale Malattie Rare 2018, oggi è il giorno dedicato a tutte quelle malattie che colpiscono un individuo su 2.000 e riguardano poche centinaia di persone. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha individuato tra le seimila e le settemila malattie rare che colpiscono complessivamente il 3% della popolazione. Le diagnosi richiedono spesso tempi lunghi e anche […]

The post Giornata Mondiale Malattie Rare 2018: nuovo sportello legale appeared first on PSDM Magazine.

]]>

Giornata Mondiale Malattie Rare 2018, oggi è il giorno dedicato a tutte quelle malattie che colpiscono un individuo su 2.000 e riguardano poche centinaia di persone. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha individuato tra le seimila e le settemila malattie rare che colpiscono complessivamente il 3% della popolazione.

Le diagnosi richiedono spesso tempi lunghi e anche quando finalmente si arriva ad un responso non esiste un approccio riabilitativo standard.

La Sin, Società Italiana di Neurologia, approfitta di questo giorno per fare informazione e aggiornare sulle novità terapeutiche delle patologie rare di tipo neurologico, queste specifiche malattie riguardano il 40% del totale.

“Si tratta della cura di malattie neurodegenerative come l’Atrofia Muscolare Spinale tipo I e II per cui la diagnosi precoce e l’avvio tempestivo della terapia produce effetti importanti sulle funzioni motorie, altrimenti progressivamente alterate. Inoltre, buone notizie arrivano anche per la cura delle malattie metaboliche rare che interessano il sistema liposomiale e dell’Atrofia Ottica di Leber” ci dice Antonio Federico, direttore della Clinica Neurologica di Siena.

Giornata Mondiale Malattie Rare 2018: un nuovo sportello a tutela dei “rari”

L’Osservatorio Malattie Rare proporrà un nuovissimo sportello a tutela dei pazienti “rari” che spesso non hanno idea dei loro diritti e delle loro possibilità. Lo Sportello Legale “Dalla parte dei Rari” aiuterà i pazienti ad orientarsi dal punto di vista legale, burocratico e fiscale. Il servizio sarà gratuito e disponibile a partire da oggi.
L’idea nasce anche dal quantitativo di richieste d’aiuto che giungono annualmente all’osservatorio su argomenti come le esenzioni, l’invalidità civile, l’accesso ai farmaci e alle cure.

Il 25% dei pazienti italiani affetti da malattie rare attende tra i 5 e i 30 anni per la propria diagnosi e spesso questi individui sono soggetti a continui esami e spostamenti tra le regioni.

Da 50 anni, la Lega del Filo d’Oro, è un punto di riferimento nel nostro paese, per il suo centro diagnostico e per il modo in cui sono trattate malattie come la sindrome di Charge o di Usher.

L’ European Organisation for Rare Disease, che unisce 700 organizzazioni di malati e circa 30 milioni di pazienti è stata istituita ben dieci anni fa.

Questa giornata è un vero e proprio evento mondiale, sono circa 85 i paesi coinvolti.

The post Giornata Mondiale Malattie Rare 2018: nuovo sportello legale appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/giornata-mondiale-malattie-rare-2018/feed/ 0
Inquinamento: è la causa principale dell’infertilità maschile https://www.psdm.org/inquinamento-la-causa-principale-dellinfertilita-maschile/ https://www.psdm.org/inquinamento-la-causa-principale-dellinfertilita-maschile/#respond Wed, 21 Feb 2018 08:52:17 +0000 http://www.psdm.org/?p=24648 Inquinamento, sarebbe la causa principale dell’infertilità maschile. I ricercatori hanno stabilito che il quantitativo di spermatozoi contenuti nel liquido seminale si è dimezzato negli ultimi trent’anni. Le percentuali sono “destinate a peggiorare ulteriormente”. In ben oltre il 60% dei casi, la causa principale risultano essere i fattori inquinanti, in particolar modo l’esposizione a polveri sottili. […]

The post Inquinamento: è la causa principale dell’infertilità maschile appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Inquinamento, sarebbe la causa principale dell’infertilità maschile. I ricercatori hanno stabilito che il quantitativo di spermatozoi contenuti nel liquido seminale si è dimezzato negli ultimi trent’anni. Le percentuali sono “destinate a peggiorare ulteriormente”. In ben oltre il 60% dei casi, la causa principale risultano essere i fattori inquinanti, in particolar modo l’esposizione a polveri sottili.

Ad aumentare le possibilità di infertilità maschile, giocano un ruolo consistente anche le fonti di calore o le radiazioni. Chi ha un lavoro come operaio o cuoco è dunque più soggetto di altri ad imbattersi nel fenomeno.

Anche nelle donne può presentarsi il problema. specie se fanno un uso esagerato di alcuni farmaci, come l’ibuprofene, che risulta estremamente pericoloso in casi come questo.

Inquinamento e infertilità: attenzione alle bottiglie di plastica

Attenzione agli alimenti e alle bibite, potrebbero contenere elementi dannosi per entrambi i sessi. Una minaccia reale è rappresentata dalla plastica, utilizzata per il confezionamento delle bottiglie di acqua naturale viene spesso lasciata in giacenza in magazzino rilasciando sostanze che contengono estrogeni sintetici. Gli estrogeni sintetici possono essere una causa dell’infertilità nell’uomo.

Fumo e alcol vanno assolutamente evitati, un uso elevato ed esagerato potrebbe portare all’ infertilità.

“Alcuni ambienti particolarmente sottoposti a inquinanti, come l’area di Pescia (Pistoia), dove sono presenti strutture che fanno uso di concimi e fertilizzanti, possono mettere a rischio la fertilità maschile, qui è stato riscontrato che gli uomini hanno seri problemi legati alla fertilità” ha detto Luca Mencaglia, medico specialista in ginecologia e ostetricia e direttore dell’unità operativa complessa centro Pma dell’Asl Sud-Est Toscana.

Una dieta sana e equilibrata come quella mediterranea e delle buone tecniche di concepimento assistito possono aumentare le possibilità di gravidanza.

Firenze ospiterà il 23 e il 24 di questo mese il primo congresso nazionale sulla procreazione medicalmente assistita che affronterà, tra gli altri temi, quello delle cause dell’infertilità.

The post Inquinamento: è la causa principale dell’infertilità maschile appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/inquinamento-la-causa-principale-dellinfertilita-maschile/feed/ 0
Influenza 2018: altre 4 settimane tra numeri record e vittime https://www.psdm.org/influenza-2018/ https://www.psdm.org/influenza-2018/#respond Mon, 19 Feb 2018 09:59:26 +0000 http://www.psdm.org/?p=24637 Influenza 2018, la fine del 2017 era stata caratterizzata da un elevato numero di casi e purtroppo i numeri sono in crescita. Influenza 2018: il virus Pierangelo Clerici, direttore dell’Unità Operativa di Microbiologia dell’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest di Milano e presidente dell’Associazione microbiologi clinici italiani ha precisato : “l’attività influenzale continuerà probabilmente ancora per alcune settimane. I motivi dell’elevato […]

The post Influenza 2018: altre 4 settimane tra numeri record e vittime appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Influenza 2018, la fine del 2017 era stata caratterizzata da un elevato numero di casi e purtroppo i numeri sono in crescita.

Influenza 2018: il virus

Pierangelo Clerici, direttore dell’Unità Operativa di Microbiologia dell’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest di Milano e presidente dell’Associazione microbiologi clinici italiani ha precisato : “l’attività influenzale continuerà probabilmente ancora per alcune settimane. I motivi dell’elevato impatto clinico (e anche mediatico) di questa stagione sono molteplici, ma l’elemento più significativo è la circolazione imprevista di un ceppo addizionale di influenza B rispetto alle precedenti stagioni. Infatti, nella stagione in corso hanno circolato 4 distinti ceppi di virus dell’influenza (AH1N1, AH3N2, B/Victoria e B/Yamagata), mentre normalmente co-circolano 3 ceppi influenzali. Il 66% delle infezioni risulta sostenuto proprio dal ceppo virale aggiuntivo B/Yamagata”.

“La stagione influenzale 2017-18 che stiamo affrontando è stata caratterizzata dall’alto numero di casi. Nella prima settimana di febbraio continua la discesa della curva epidemica dopo aver raggiunto il picco nei primi 10 giorni del 2018 con un livello d’incidenza “molto alto”.

Clerici parla anche del personale sanitario aggiungendo che: “E’ stato riportato come la particolare e ampia epidemia influenzale 2017-2018 abbia messo a rischio la tenuta dei servizi sanitari essenziali, ponendo l’interrogativo sulla scarsa adesione del personale sanitario alla campagna vaccinale (in media intorno al 10%) e sulla necessità di promuovere tale pratica preventiva come impegno civico tra gli operatori sanitari e di tutti i servizi erogati dallo Stato”.

In questi giorni, tutte le Regioni segnalano una riduzione dell’attività influenzale. Nel complesso, sono dominanti i ceppi influenzali di tipo B, mentre nell’ambito dei virus A prevalgono i ceppi A/H1N1″ ha chiarito Clerici all’ adnkronos.

Gli studiosi affermano che l’influenza durerà per altre tre o quattro settimane e dopo aver raggiunto i 7 milioni di casi potremmo addirittura sfiorare gli otto milioni.

Influenza 2018: alcune cifre

I bambini vittime dell’influenza sono stati 11, di età inferiore ai 14 anni. Le cifre crescono per gli adulti : 115 morti tra cui due donne incinte e 588 casi gravi trasferiti in terapia intensiva.

Il virus uccide perché attacca direttamente i polmoni, causando una polmonite virale primaria.

 

The post Influenza 2018: altre 4 settimane tra numeri record e vittime appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/influenza-2018/feed/ 0
I cotton fioc come strumento del piacere https://www.psdm.org/cotton-fioc-come-strumento-del-piacere/ https://www.psdm.org/cotton-fioc-come-strumento-del-piacere/#respond Wed, 31 Jan 2018 09:00:00 +0000 http://www.psdm.org/?p=6066 I cotton fioc come strumento del piacere – Nonostante siano potenzialmente pericolosi, usiamo i cotton fioc perchè danno una piacevole sensazione. I cotton fioc come strumento del piacere Nelle confezioni, infatti, c’è scritto che non possono essere inseriti nel canale uditivo, ma si continua ad acquistarli. I cotton fioc sono stati inventati in realtà per […]

The post I cotton fioc come strumento del piacere appeared first on PSDM Magazine.

]]>
I cotton fioc come strumento del piacere – Nonostante siano potenzialmente pericolosi, usiamo i cotton fioc perchè danno una piacevole sensazione.

I cotton fioc come strumento del piacere

Nelle confezioni, infatti, c’è scritto che non possono essere inseriti nel canale uditivo, ma si continua ad acquistarli.

I cotton fioc sono stati inventati in realtà per un altro utilizzo. Era il 1923. L’inventore li creò dopo aver visto la moglie pulire la pelle del suo bambino con dei bastoncini avvolti dal cotone.

In molti si chiedono perché si continua a comprare i cotton fioc e infilarli nelle orecchie.

“Il vero motivo è semplice: è una sensazione fantastica – spiegano alcuni studiosi – Le nostre orecchie sono disseminate di terminazioni nervose che inviano segnali alle altri parti del nostro corpo. Solleticarne le parti interne stimola un senso di piacere viscerale”.

The post I cotton fioc come strumento del piacere appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/cotton-fioc-come-strumento-del-piacere/feed/ 0
Le patatine fritte non fanno male alla salute https://www.psdm.org/le-patatine-fritte-non-fanno-male/ https://www.psdm.org/le-patatine-fritte-non-fanno-male/#respond Thu, 25 Jan 2018 17:28:55 +0000 http://www.psdm.org/?p=5005 Le patatine fritte non fanno male alla salute – Studio del Dipartimento di Scienze alimentari dell’Università “Federico II” di Napoli dimostra: le patatine fritte nell’olio di oliva extra vergine non sono nocive per il nostro organismo e sono maggiormente digeribili se confrontate a quelle fritte nell’olio di colza, di mais, di arachidi e/o quello di […]

The post Le patatine fritte non fanno male alla salute appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Le patatine fritte non fanno male alla salute – Studio del Dipartimento di Scienze alimentari dell’Università “Federico II” di Napoli dimostra: le patatine fritte nell’olio di oliva extra vergine non sono nocive per il nostro organismo e sono maggiormente digeribili se confrontate a quelle fritte nell’olio di colza, di mais, di arachidi e/o quello di semi vari.

Le patatine fritte non fanno male alla salute

Nello specifico, il sopracitato studio svolto all’Università di Napoli ha rivelato che, dopo un’analisi di laboratorio, delle semplici patatine a bastoncino fritte per 7-8 minuti in olio di oliva pulito ed incontaminato, hanno riportato circa 8 mg di antiossidanti in più, acquisiti grazie ai fenoli ed alle vitamine contenute nell’olio extra vergine d’oliva, il quale resiste perfettamente alle alte temperature grazie al punto di fumo alto rispetto agli altri oli in commercio.

Alla luce di questi confortanti risultati, possiamo dedurre che le patatine fritte di per sè non sono dannose per la nostra salute; basta soltanto prestare cautela alla tipologia di olio che si sceglie di utilizzare per la frittura, poichè nella stragrande maggioranza dei casi la nocività non consiste nell’alimento in sè stesso, bensì nella scelta del condimento.

Motivo per cui occorre prestare maggiore attenzione alla scelta dell’olio al momento dell’acquisto presso il supermercato. E’ opportuno diffidare di bottiglie di olio particolarmente economiche e a buon mercato, composte prevalentemente da oli di semi vari. Quest’ultime infatti non sono affatto indicate per le fritture, in primis perchè non resistono ad elevante temperature e in secondo luogo perchè non se ne conosce la provenienza e potrebbero esser state realizzate con scarti.

The post Le patatine fritte non fanno male alla salute appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/le-patatine-fritte-non-fanno-male/feed/ 0
Vuoi essere più felice? Smetti di lamentarti per ogni cosa https://www.psdm.org/essere-piu-felice-smetti-di-lamentarti/ https://www.psdm.org/essere-piu-felice-smetti-di-lamentarti/#respond Sun, 07 Jan 2018 10:00:49 +0000 http://www.psdm.org/?p=5177 Vuoi essere più felice? Smetti di lamentarti per ogni cosa – La tendenza a lamentarsi sempre contagia quasi tutti, a turno. Persone disfattiste, talk show e telegiornali allarmisti possono peggiorare i problemi di ansia e creare uno stato di allerta continuo, offuscando la nostra capacità di reagire agli eventi. Ecco le dritte per cambiare atteggiamento […]

The post Vuoi essere più felice? Smetti di lamentarti per ogni cosa appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Vuoi essere più felice? Smetti di lamentarti per ogni cosa – La tendenza a lamentarsi sempre contagia quasi tutti, a turno. Persone disfattiste, talk show e telegiornali allarmisti possono peggiorare i problemi di ansia e creare uno stato di allerta continuo, offuscando la nostra capacità di reagire agli eventi. Ecco le dritte per cambiare atteggiamento e dare una svolta alla tua vita.

Vuoi essere più felice? Smetti di lamentarti per ogni cosa

CHE COSA LEGGI? – Scegli con attenzione le fonti d’informazione. Evita di dare ascolto (e peso!) a un’unica prospettiva e impara a cercare il confronto. Visita siti stranieri, sintonizzati sui canali televisivi di altri Paesi: ti permetterà di fare esercizio sviluppando le capacità linguistiche. Inoltre, aumentare il senso critico aiuta a costruire una visione più equilibrata e ampia, in grado di accogliere voci diverse.

AL LAVORO – Al lavoro è normale venire a contatto con persone completamente diverse dal nostro modo di essere. Hai a che fare con un capo ansioso o una collega che ti assilla? Impara a dare fiducia all’altro senza cadere vittima delle ossessioni altrui. Concentrati, sii un professionista affidabile e calmo: la tua serenità si trasmetterà agli altri, ma soprattutto, costituirà una forza in grado di guidarti in ogni momento della giornata.

I TUOI AMICI – Abbi il coraggio di scegliere le persone che desideri veramente nella tua vita. Circondati di personalità positive, in grado di trasmettere entusiasmo, comprensione e passione per la vita. Chi trascorre la vita a lamentarsi, fare pettegolezzi e concentrarsi sugli eventi negativi getta sulle tue spalle una sensazione di pesantezza e malumore: prendi distanza da chi ha l’abitudine di fare gossip e malignare, impara a guardare con gioia ai successi degli altri.

PAURA DI FALLIRE – L’invidia nasconde il senso di inadeguatezza verso se stessi. Inizia a nutrire la tua autostima con ciò che fa crescere la tua ispirazione: ogni persona ha risorse e competenze diverse, individua le tue e punta su ciò che ti rende diverso dagli altri. Ti senti insicuro e facile al fallimento? La tendenza al controllo e il perfezionismo spesso avvelenano la spontaneità autentica: impara a ridere dei tuoi errori, rialzati con grazia e abbi il coraggio di osare. A prescindere dai risultati!

AGISCI SUI PENSIERI – Il vero successo non è avere fortuna o riuscire immediatamente nei propri obiettivi, bensì la capacità di tener fede a ciò in cui si crede. Acquista un taccuino speciale da tenere in borsa dove annotare i momenti di difficoltà, gli eventi della giornata, le tue risposte alle diverse situazioni. Tenere un diario è terapeutico: nel tempo ti insegnerà a prendere coscienza delle tue emozioni profonde, discriminando i pensieri funzionali dalle convinzioni che ci allontano dalla felicità.

IN FAMIGLIA – Ascoltare meno… ogni tanto fa bene! In famiglia è normale avere persone con cui ci si sente in maggior sintonia e altre con cui, chissà perché, si finisce sempre per litigare. Evita di cedere alle provocazioni di una discussione accesa: quando chi abbiamo di fronte dimostra un atteggiamento polemico, non c’è posto per uno scambio di idee autentico. Evita di dare ascolto alle frecciatine o cedere alla battuta che ha il potere di darti sui nervi: aiuterà la pace in famiglia e ti permetterà di lasciar perdere quello che non ti interessa, usando meglio il tuo tempo. La sfida? Concentrati su ciò che smuove il tuo entusiasmo, porta nella tua vita più creatività e ispirazione, coltiva un atteggiamento costruttivo.

The post Vuoi essere più felice? Smetti di lamentarti per ogni cosa appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/essere-piu-felice-smetti-di-lamentarti/feed/ 0
Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna https://www.psdm.org/uomo-impiantare-seno/ https://www.psdm.org/uomo-impiantare-seno/#respond Tue, 02 Jan 2018 09:28:21 +0000 http://www.psdm.org/?p=9867 Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna – Si è fatto rimuovere il seno finto che si è fatto impiantare quasi vent’anni fa per una scommessa con degli amici. Una pazzia che gli ha fruttato 100 mila dollari. Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna Si chiama Zembic. Di […]

The post Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna – Si è fatto rimuovere il seno finto che si è fatto impiantare quasi vent’anni fa per una scommessa con degli amici. Una pazzia che gli ha fruttato 100 mila dollari.

Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna

Si chiama Zembic. Di professione è scommettitore e prestigiatore. Ha fatto cose strane nella vita, per scommessa.

Una volta ha vissuto per un mese nel bagno di un amico, per 7.000 dollari, o ha dormito sotto un ponte con 20.000 dollari fasciati alla caviglia (cosa che poteva costargli come minimo un’aggressione se qualcuno se ne fosse accorto). Ma non c’è nulla che superi la scommessa fatta con gli amici di farsi impiantare delle protesi al silicone, per 100.000 dollari.

L’idea è nata in una serata nel 1996 in cui un’amica si vantava delle attenzioni che riceveva dagli uomini, e lui ha commentato che se lui avesse avuto un seno come il suo, allora anche lui avrebbe avuto lo stesso successo. Così degli amici gli hanno chiesto per quanti soldi si sarebbe fatto impiantare un seno finto, e dopo averci pensato un po’ Zembic ha detto 100.000 dollari.

Gli amici hanno accettato la scommessa, ponendo la condizione però che avrebbe dovuto tenerli almeno un anno. Zembic si era affezionato al seno. L’unico piccolo fastidio era quello di doversi depilare il petto, dato che un seno peloso sarebbe molto poco piacevole.

Nel corso degli anni, Zembic ha costruito quasi una carriera sul suo insolito aspetto fisico, partecipando ad eventi e rilasciando interviste. L’uomo stima che nel corso di questi venti anni il seno gli abbia fatto guadagnare oltre mezzo milione di dollari in totale. Fino a poco tempo fa, quando ha deciso di rimuovere le protesi.

The post Uomo si fa impiantare il seno e guadagna una fortuna appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/uomo-impiantare-seno/feed/ 0