La classe di talenti della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è tornata a casa per festeggiare le vacanze di Natale. Come tradizione vuole, al pari di ogni altra scuola d’Italia, anche lo show Mediaset ha chiusto nella seconda metà di dicembre per tornare dopo l’Epifania.
Le strisce quotidiane che vedremo questa settimana – tra lunedì 4 gennaio e venerdì 8 gennaio – infatti, risalgono alla preparazione dei ragazzi a ridosso delle vacanze e solo sabato 9 scopriremo in diretta gli aggiornamenti sulle nuove sfide a squadre che si disputeranno a partire dalle ore 14.10. Sta per iniziare ufficialmente la seconda fase del programma: dopo la formazione della classe e le prime sfide di assestamento, i ragazzi iniziano ora la scalata verso la fase serale a proposito della quale si ha già qualche anticipazione.
Le squadre che si sfideranno nella fase finale saranno sempre due, così come avvenuto nelle precedenti edizioni. Il numero dei cantanti e dei ballerini che accederanno al serale è ancora da definire così come i due direttori artistici che ne assumeranno il comando, provando a guidare uno dei ragazzi verso il trionfo dell’edizione. La fase serale di Amici 15 inizierà nel mese di marzo e, stando a quanto è noto, occuperà – proprio come lo scorso anno – la prima serata del sabato, su canale 5. Sembra che anche quest’anno sia registrato e non venga trasmesso in diretta, ad eccezione dell’ultima puntata, prevista tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno del 2016.
Dopo la vittoria di Stash con i The Kolors, chi tionferà quest’anno? Il percorso verso il serale è ancora lungo e prima di conoscere i nomi dei finalisti di Amici 15 – e quelli degli esclusi – dovremo attendere ancora due mesi!