Ricci di Milano chiude, il ristorante di Belen sostituito da una pizzeria(1 di 3)

Ricci di Milano chiude, il ristorante di Belen sostituito da una pizzeria –  Chiude ristorante di Belen e Bastianich, il Ricci di Milano chiude i battenti dopo appena due anni dall’inaugurazione.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Ricci di Milano chiude: era aperto dall’estate del 2015

Il locale era stato inaugurato nel luglio del 2015. Oggi avrebbe chiuso le porte ai clienti, mettendo la parola fine all’avventura gastronomica e imprenditoriale della showgirl argentina e dello chef newyorkese.

Chiude ristorante di Belen e Bastianich

Dopo due anni di lavoro il Ricci cederà il posto a “Da Michele”, una pizzeria napoletana storica nata nel lontano 1870 nel quartiere di Forcella. Il declino del ristorante ha avuto inizio dopo un servizio messo in onda da Report, il programma di Rai 3, che durante la puntata “sotto le stelle” aveva fatto luce su le dinamiche interne dell’attività.

Il locale, in via Pisani, è stato preso di mira dal servizio televisivo. Durante la puntata, il giornalista Bernardo Iovene, ha raccontato l’esperienza di un cuoco del ristorante che ha però preferito restare anonimo.

“Avevo un contratto regolare, mi è capitato di fare anche 16-17 ore al giorno. Però mi pagavano per otto ore. In realtà, poi, ti rendi conto che hanno giocato con la tua vita. Non aprirò mai un ristorante, va bene, ma non importa. Quanti sogni ho bruciato ai miei figli, senza neanche che loro si siano avvicinati, solo perché io ho deciso di perseguire il mio”.

I due titolari del Ricci negarono quanto dichiarato dal cuoco intervistato dal giornalista della Rai ma il declino ha portato alla chiusura del posto.

Chi prenderà il posto del Ricci?

Ad occupare gli spazi del ristorante Ricci sarà la pizzeria “Da Michele”. L’inaugurazione è prevista per il 20 dicembre. Un’attività che vanta sedi in tutto il mondo ed in particolar modo a Londra, Fukuoka, Tokyo e Roma. I posti a sedere previsti saranno 170. Il menù comprenderà 4 pizze, 4 antipasti e la famosissima pizza fritta.

, Cucina

Lascia un commento