Regina Elisabetta partecipa ad una sfilata, la sovrana più longeva di tutti i tempi ha partecipato alla sua prima sfilata. L’evento si è tenuto durante la settimana della moda di Londra.
Durante i suoi 91 anni di vita non era mai successo che la sovrana occupasse un posto durante una sfilata di moda. Accanto a lei c’era un’altra “regina”, della moda però: Anna Wintour. La Wintour è la direttrice di Vogue America e ha ricevuto non poche critiche in seguito all’evento: neanche in presenza della regina si è sfilata i suoi caratteristici occhiali da sole che, seppur di moda, hanno rappresentato una scarso interesse nei confronti del bon ton inglese.
La Regina Elisabetta partecipa alla sfilata di Quinn
Richard Quinn era l’autore dello spettacolo, il designer ha ricevuto il premio “Queen Elizabeth II Award for British Design”.
La regina ha indossato un tailleur firmato Angela Kelly, impreziosito da cristalli Swarovski.
Elisabetta e la Wintour sono state molto silenziose, non si sono spese in applausi nè commenti.
Il giovane talento che ha esibito le sue creazioni è un 26enne britannico. Quinn si è diplomato alla Central St. Martins nel 2016 e ha vinto l’ultimo H&M Design Award.
La prima edizione del premio è stata celebrata il 19 di febbraio a Buckingham Palace, alla cerimonia hanno presenziato anche Kate Middleton e la contessa Sophie di Sussex.
Il premio è stato ideato per celebrare il ruolo dell’industria della moda all’interno dell’economia britannica.
Angela Kelly, sarta di fiducia della regina, insieme al British Fashion Council ha decretato il vincitore.
Quinn, che per questioni di assonanza ha fatto salire a tre il numero di regine presenti all’evento, aveva già lavorato come stagista presso Dior e Richar James. Laureato alla Central Saint Martin, ha già lanciato una sua linea guadagnandosi di diritto un posto nell’industria della moda.
Siamo certi che sentiremo ancora parlare di lui.