Gli ultimi aggiornamenti concepiti per uno smartphone come l’Asus ZenFone 2 non hanno soddisfatto tutti, soprattutto per quanto riguarda la versione ZE551ML e la durata della batteria. Secondo quanto segnalato da diversi utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato proprio all’Asus ZenFone 2, pare che gli ultimi pacchetti software sfornati da Asus abbiano inciso negativamente sull’autonomia dello smartphone per un bug che coinvolge soprattutto le App Google. In sostanza, per cercare di migliorare la durata della batteria del proprio smartphone è necessario recarsi nelle impostazioni e poi nella voce dedicata appunto alla batteria.
A questo punto dovreste trovare la voce dedicata proprio alle App Google e una volta selezionata potrete gestire al meglio le singole applicazioni. Probabilmente troverete non pochi programmi e processi che stanno influendo negativamente sull’autonomia del dispositivo senza che ci fosse consapevolezza da parte vostra. Il consiglio è quello di analizzare bene ciascuna voce e di procedere al loro arresto lì dove percepirete che lo stop non andrà a peggiorare l’esperienza di utilizzo dell’Asus ZenFone 2.
Resta comunque necessaria una precisazione, perché dopo l’aggiornamento di ieri potrebbe essere necessario attendere qualche giorno prima che l’autonomia del dispositivo possa tornare a livelli accettabili. E voi quali percezioni avete avuto dopo gli ultimi aggiornamenti dedicati all’Asus ZenFone 2?