PSDM | PSDM Magazine https://www.psdm.org/pm/ | Giovani si diventa Wed, 19 Jun 2019 09:52:15 +0000 it-IT hourly 1 https://www.psdm.org/wp-content/uploads/2015/12/psdm.png PSDM | PSDM Magazine https://www.psdm.org/pm/ 32 32 Le 5 posizioni del kamasutra piú eccitanti https://www.psdm.org/le-5-posizioni-del-kamasutra-piu-eccitanti/ https://www.psdm.org/le-5-posizioni-del-kamasutra-piu-eccitanti/#respond Wed, 19 Jun 2019 09:26:24 +0000 http://www.psdm.org/?p=14551 Quali posizioni mettete in pratica quando siete a letto con il vostro partner? Siete stanchi della solita routine? Vi suggeriamo 5 posizioni che riaccenderanno la fiamma nella coppia. Ogni tanto cambiare fa bene, ricordatevelo. Le 5 posizioni del Kamasutra piú eccitanti 1. L’ape – Lui sta sul letto con le gambe in avanti e lei a cavalcioni 

Continue Reading

The post Le 5 posizioni del kamasutra piú eccitanti appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Quali posizioni mettete in pratica quando siete a letto con il vostro partner? Siete stanchi della solita routine? Vi suggeriamo 5 posizioni che riaccenderanno la fiamma nella coppia. Ogni tanto cambiare fa bene, ricordatevelo.

Le 5 posizioni del Kamasutra piú eccitanti

1. L’ape – Lui sta sul letto con le gambe in avanti e lei a cavalcioni gli da le spalle. La donna é libera di muoversi e l’uomo l’aiuta sollevandole i glutei. La posizione ideale per stimolare il punto G.

CONTINUA A LEGGERE

The post Le 5 posizioni del kamasutra piú eccitanti appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/le-5-posizioni-del-kamasutra-piu-eccitanti/feed/ 0
5 consigli su cosa NON deve fare un uomo a letto https://www.psdm.org/cosa-non-deve-fare-un-uomo-a-letto/ https://www.psdm.org/cosa-non-deve-fare-un-uomo-a-letto/#respond Mon, 17 Jun 2019 10:07:39 +0000 http://www.psdm.org/?p=592 Esiste un “manuale d’amore” per essere dei perfetti latin lover o delle sex-machine? La risposta è no. Però una cosa è certa ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire che miglioreranno notevolmente le vostre performance facendovi evitare le ormai famose gaffe di letto: le PSDM. Cosa non deve fare un uomo a letto: 5 consigli per migliorare 

Continue Reading

The post 5 consigli su cosa NON deve fare un uomo a letto appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Esiste un “manuale d’amore” per essere dei perfetti latin lover o delle sex-machine? La risposta è no. Però una cosa è certa ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire che miglioreranno notevolmente le vostre performance facendovi evitare le ormai famose gaffe di letto: le PSDM.

Cosa non deve fare un uomo a letto: 5 consigli per migliorare le perfomance

1. Prima di tutto i preliminari:

Un errore abbastanza comune è proprio dimenticarsi dei preliminari.

In alcuni casi, vuoi per le situazioni scomode vuoi per il poco tempo a disposizione, i preliminari diventano una situazione scomoda e si passa dunque alla famosa “sveltina”.

Tuttavia hanno una notevole importanza.

Sono quelli che allungano la durata del rapporto e alla fine dei “giochi” non resterà un ricordo di pochi minuti ma, se siete capaci, una buona oretta di una fantastica notte di fuoco.

The post 5 consigli su cosa NON deve fare un uomo a letto appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/cosa-non-deve-fare-un-uomo-a-letto/feed/ 0
15 posti strani dove fare sesso: ecco dove stupirla https://www.psdm.org/15-posti-strani-dove-fare-sesso-ecco-dove-stupirla/ https://www.psdm.org/15-posti-strani-dove-fare-sesso-ecco-dove-stupirla/#respond Mon, 27 May 2019 11:16:50 +0000 http://www.psdm.org/?p=24868 Quasi tutti abbiamo un elenco di posti dove amiamo ricordare di aver fatto sesso o che vorremmo “battezzare” per farlo. A volte si scelgono luoghi “insoliti” per ravvivare il rapporto con il proprio partner, per godere con nuove idee fantasiose e dar vita ad un nuovo, indimenticabile ed eccitante ricordo. Top 15 idee dove fare 

Continue Reading

The post 15 posti strani dove fare sesso: ecco dove stupirla appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Quasi tutti abbiamo un elenco di posti dove amiamo ricordare di aver fatto sesso o che vorremmo “battezzare” per farlo. A volte si scelgono luoghi “insoliti” per ravvivare il rapporto con il proprio partner, per godere con nuove idee fantasiose e dar vita ad un nuovo, indimenticabile ed eccitante ricordo.

Top 15 idee dove fare sesso per stupirla!

Oltre al canonico “sex on bed”, mi sono venuti in mente alcuni posti, più o meno scottanti, dove fare sesso con il vostro partner e stupirlo con qualcosa di eccitante:

1. IN MACCHINA
Fare l’amore durante la guida è molto pericoloso e chiaramente è vietato dalla legge, quindi è molto meglio farlo dopo aver parcheggiato in un luogo sicuro (esistono molti parcheggi dell’amore in Italia). Tra tutte le opzioni di sesso non programmato, quella di farla in macchina è sicuramente la più indicata anche se non la più stravagante.

Quanti di voi si saranno trovati a guidare in giro per la città, pensando solo ad una cosa, fermarsi, strapparsi i vestiti di dosso e fare l’amore. Il mio consiglio è di pensare al film Titanic e farlo comodamente sul sedile posteriore.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO…

The post 15 posti strani dove fare sesso: ecco dove stupirla appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/15-posti-strani-dove-fare-sesso-ecco-dove-stupirla/feed/ 0
Ecco iOS 11.3: innovazioni su batteria, realtà aumentata e privacy https://www.psdm.org/ecco-ios/ https://www.psdm.org/ecco-ios/#respond Fri, 30 Mar 2018 11:17:02 +0000 http://www.psdm.org/?p=24804 Ecco iOS 11.3, Apple lancia l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile a arrivano tante novità interessanti per quanto riguarda le Animoji, la realtà aumentata e il controllo della batteria e della privacy. Rispettando i tempi previsti e prima delle anticipazioni d’inverno, la primavera inizia con il nuovo aggiornamento, nulla di totalmente rivoluzionario ma si noteranno le 

Continue Reading

The post Ecco iOS 11.3: innovazioni su batteria, realtà aumentata e privacy appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Ecco iOS 11.3, Apple lancia l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile a arrivano tante novità interessanti per quanto riguarda le Animoji, la realtà aumentata e il controllo della batteria e della privacy.

Rispettando i tempi previsti e prima delle anticipazioni d’inverno, la primavera inizia con il nuovo aggiornamento, nulla di totalmente rivoluzionario ma si noteranno le migliorie.

Ecco iOS 11.3: la realtà aumentata

Il primo miglioramento riguarda ARKit, la suite che permette alle applicazioni di fornire esperienze di realtà aumentata utilizzando pareti o porte, superfici verticali insomma, per creare o arricchire il contesto. Le applicazioni potranno mappare dettagliatamente le superfici rotonde o non perfettamente regolari. Manifesti, cartelli, opere d’arte potranno essere inseriti nella realtà aumentata. La visione della parte reale è migliorata del 50% ed in credo di supportare l’autofocus.

Ecco iOS 11.3: nuove faccine animate

Per quanto riguarda le faccine virtuali che mimano il labiale e parlano, le Animoji, ce ne saranno quattro nuove: il teschio, l’orso, il leone e il drago.

Ecco iOS 11.3: privacy e batteria

La privacy sarà tutelata ulteriormente da una nuova icona che comparirà ogni qual volta che Apple richiederà l’accesso a dati personali per attivare funzioni, personalizzare un’esperienza nel sistema operativo o assicurare servizi.

Con il nuovo aggiornamento si potrà controllare lo stato di salute della batteria ed eventualmente ottenere suggerimenti o consigli sull’eventuale bisogno di assistenza.

I modelli a partire dall’iphone 6 potranno accedere a queste novità direttamente dalla voce “Impostazioni” dello smartphone.

La vera innovazione è la possibilità di modulare l’energia. Gli utenti potranno infatti attivare o disattivare la gestione energetica legata alle attività di alcune componenti tramite un pulsante.

Si eviteranno così i fastidiosi spegnimenti improvvisi.

Anche per gli amanti della musica c’è una piccola novità, Apple Music fornirà infatti video misucali privi di pubblicità e nuove video playlist.

The post Ecco iOS 11.3: innovazioni su batteria, realtà aumentata e privacy appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/ecco-ios/feed/ 0
Interstizio come nuovo organo: il tessuto connettivo cambia nome https://www.psdm.org/interstizio/ https://www.psdm.org/interstizio/#respond Thu, 29 Mar 2018 14:22:55 +0000 http://www.psdm.org/?p=24799 Interstizio come nuovo organo del corpo, la medicina fa passi da gigante ed oggi possiamo parlare di un nuovo organo. Conosciuto fino ad oggi come tessuto connettivo, la sua composizione è risultata invisibile fino ad ora a causa della sua complessità e dei metodi usati al microscopio che ne davano un’immagine densa e compatta. Interstizio, ex 

Continue Reading

The post Interstizio come nuovo organo: il tessuto connettivo cambia nome appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Interstizio come nuovo organo del corpo, la medicina fa passi da gigante ed oggi possiamo parlare di un nuovo organo.

Conosciuto fino ad oggi come tessuto connettivo, la sua composizione è risultata invisibile fino ad ora a causa della sua complessità e dei metodi usati al microscopio che ne davano un’immagine densa e compatta.

Interstizio, ex tessuto connettivo, è stato promosso ad organo

L’interstizio è situato al di sotto della pelle, nei polmoni, nei vasi sanguigni e nei muscoli. È formato da cavità interconnesse piene di liquido e sostenute da fibre di collagene ed elastina.
L’Università di New York e il Mount Sinai Beth Israel Medical Centre hanno condotto uno studio che informa che il nuovo organo agisce come un vero e proprio ammortizzatore, ma la sua presenza potrebbe spiegare anche molti fenomeni biologici come la diffusione dei tumori, l’invecchiamento della pelle, le malattie infiammatorie degenerative e perfino il meccanismo d’azione dell’agopuntura.

Interstizio: un nuovo strumento diagnostico

L’endomicroscopia confocale laser , una tecnica innovativa, ha permesso di comprendere meglio la natura del nuovo organo.

Neil Theise , professore di patologia all’Università di New York, ha spiegato che: “Questa scoperta ha il potenziale per determinare grandi progressi in medicina, inclusa la possibilità di usare il campionamento del fluido interstiziale come potente strumento diagnostico”.

Interstizio: aiuterà coi problemi tumorali

Il movimento fluido dell’interstizio potrebbe fare luce sul perche i tumori al suo interno si diffondano più velocemente: l’insieme di cavità interconnesse è la sorgente da cui proviene la linfa, fonte vitale per il funzionamento delle cellule immunitarie che generano l’infiammazione.

Le cellule che si trovano in questi spazi e le fibre di collagene che li sostengono variano col passare del tempo, per cui potrebbero farsi scoperte interessanti legate alla formazione delle rughe, la progressione delle malattie infiammatorie, l’irrigidimento delle articolazioni.

Una scoperta molto importante in campo medico, potrebbe essere il punto di partenza per la risoluzione di molte problematiche.

The post Interstizio come nuovo organo: il tessuto connettivo cambia nome appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/interstizio/feed/ 0
Birra analcolica per la pausa pranzo: la ricerca di Squadrati https://www.psdm.org/birra-analcolica/ https://www.psdm.org/birra-analcolica/#respond Wed, 28 Mar 2018 12:31:25 +0000 http://www.psdm.org/?p=24793 Birra analcolica per la pausa pranzo degli italiani, la ricerca effettuata da Squadrati su richiesta di Heineiken dà un riscontro sulle abitudini degli italiani durante il pranzo. L’80% degli italiani non rinuncia alla pausa pranzo, un momento di ristoro essenziale tra gli impegni lavorativi e quelli privati. Il 50% fa pause di una durata compresa tra 

Continue Reading

The post Birra analcolica per la pausa pranzo: la ricerca di Squadrati appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Birra analcolica per la pausa pranzo degli italiani, la ricerca effettuata da Squadrati su richiesta di Heineiken dà un riscontro sulle abitudini degli italiani durante il pranzo.

L’80% degli italiani non rinuncia alla pausa pranzo, un momento di ristoro essenziale tra gli impegni lavorativi e quelli privati.

Il 50% fa pause di una durata compresa tra la mezz’ora e le tre ore, a seconda del giorno.

La metà degli italiani dedica la pausa pranzo anche ad altre attività, come internet, la lettura o i social network.

Birra analcolica: la ricerca è promossa da Heineken

La ricerca promossa dalla Heineken mira all’inserimento del suo nuovo cavallo di battaglia, la birra analcolica Heineken 0.0.

“Ma quello che fa specie è che la birra viene consumata molto a cena, specie quando si va fuori, in pizzeria con gli amici. Il rapporto è di 75% a cena contro 16% a pranzo. C’è quindi un’occasione di consumo che va sfruttata” ci dice il direttore affari istituzionali Heineken Italia, Alfredo Pratolongo.

Birra analcolica o acqua?

L’acqua tuttavia resta la regina delle tavole, soprattutto a pranzo, infatti ben l’85% degli italiani la ritiene essenziale.

Il 15% del campione pensa che la birra sia troppo calorica, più del 20% che induca sonnolenza o poca lucidità e un altro 20% che non sia indicata per gestire il proprio lavoro.

“In Italia i consumi di birra a pranzo sono molto moderati per motivi legati ai trend salutistici, alla leggerezza ricercata nel pranzo o alla fretta.

C’è però una cosa che gli italiani vogliono, ed è il gusto e anche nella bevanda cercano questo per cui avere una birra analcolica che riprende i profumi e il profilo organolettico di una Heineken consente di berla anche in occasioni in cui non avresti pensato” ha cocnluso Pratolongo.

Malto, lievito e luppoli restano gli ingredienti vincenti della nuova nata analcolica in casa Heineken.

The post Birra analcolica per la pausa pranzo: la ricerca di Squadrati appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/birra-analcolica/feed/ 0
Australia Inghilterra con volo diretto: la tratta dura 17 ore e 20 minuti https://www.psdm.org/australia-inghilterra/ https://www.psdm.org/australia-inghilterra/#respond Tue, 27 Mar 2018 11:51:38 +0000 http://www.psdm.org/?p=24787 Australia Inghilterra con volo diretto, da oggi sarà disponibile la nuova tratta Perth-Londra. La Qantas è la compagnia aerea che ha effettuato il volo per la prima volta, l’aereo a disposizione è un  Boeing 787-9 che con le necessarie modifiche ha reso confortevole la traversata per tutti i passeggeri. Australia Inghilterra con volo diretto: modifiche 

Continue Reading

The post Australia Inghilterra con volo diretto: la tratta dura 17 ore e 20 minuti appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Australia Inghilterra con volo diretto, da oggi sarà disponibile la nuova tratta Perth-Londra.

La Qantas è la compagnia aerea che ha effettuato il volo per la prima volta, l’aereo a disposizione è un  Boeing 787-9 che con le necessarie modifiche ha reso confortevole la traversata per tutti i passeggeri.

Australia Inghilterra con volo diretto: modifiche per il jet lag

In collaborazione con l’Università di Sidney sono state effettuate alcune modifiche al velivolo: dai pasti serviti in volo, alla pressurizzazione della cabina e all’illuminazione, il tutto per evitare spiacevoli disagi causati dal jet leg.

Per migliorare la permanenza dei passeggeri e fornirgli maggior spazio, i posti sono stati ridotti a 236 nelle tre classi a disposizione: business, premium economy ed economy.

Il costo della traversata è di 1.250 euro approssimatamente, dunque circa 1.095 sterline.

Londra e Perth distano 14.500 km, una distanza non esattamente breve.

Nel Boeing 787-9 hanno viaggiato 200 passeggeri e 16 componenti dell’equipaggio.

Alan Joyse, l’amministratore delegato della Qantas, ha detto: “La Qantas ha atteso questo momento per 98 anni“.

Australia Inghilterra con volo diretto: 14.500 chilometri con 110 mila litri di carburante

Il carburante necessario per la tratta si è aggirato intorno ai 110 mila litri, il consumo è stato mediamente inferiore del 20% rispetto agli aerei concorrenti delle stesse dimensioni.

Il viaggio è stato il primo di una lunga serie, arrivano le conferme sull’inaugurazione di un’altra nuova tratta: un volo diretto Sidney-Londra, 4 ore e mezza più lungo del suo compagno che parte da Perth.

La Quantas ha raccolto i commenti dei viaggiatori al rientro in aeroporto, accogliendoli con delle auto di servizio.

“Vorrei darvi il benvenuto nei libri di storia dell’aviazione. Oggi avevamo gli occhi del mondo puntati su di noi. Grazie per essere stati parte di qualcosa di così magico e speciale”, ha detto Lisa Norman, una dei quattro capitani che ha guidato l’aereo durante il viaggio.

The post Australia Inghilterra con volo diretto: la tratta dura 17 ore e 20 minuti appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/australia-inghilterra/feed/ 0
Puigdemont arrestato: indipendentisti in piazza a Barcellona https://www.psdm.org/puigdemont-arrestato/ https://www.psdm.org/puigdemont-arrestato/#respond Mon, 26 Mar 2018 14:45:06 +0000 http://www.psdm.org/?p=24776 Puigdemont arrestato, gli indipendentisti in rivolta in tutta la Catalogna. Barcellona ha dato luogo a proteste e manifestazioni per le strade, il bilancio finale è di 87 feriti, 4 arresti e non pochi disagi. L’ex presidente della Generalitat è stato arrestato in Germania, al rientro in Belgio dalla Danimarca la polizia tedesca l’ha intercettato e trasportato nel carcare di 

Continue Reading

The post Puigdemont arrestato: indipendentisti in piazza a Barcellona appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Puigdemont arrestato, gli indipendentisti in rivolta in tutta la Catalogna. Barcellona ha dato luogo a proteste e manifestazioni per le strade, il bilancio finale è di 87 feriti, 4 arresti e non pochi disagi.

L’ex presidente della Generalitat è stato arrestato in Germania, al rientro in Belgio dalla Danimarca la polizia tedesca l’ha intercettato e trasportato nel carcare di Neumünster.

L’esecuzione del mandato d’arresto non ha fatto felici gli indipendentisti che sono scesi in strada a protestare.

I Mossos d’Esquadra, in grandi quantità, hanno cercato di mantenere l’ordine.

Puigdemont arrestato: i Comitati per la Difesa della Repubblica in rivolta

Un gruppo separatista locale, i Comitati per la Difesa della Repubblica, ha invitato ad unirsi in protesta lungo la Rambla, una delle arterie principali della città.

I manifestanti urlavano in difesa della “Libertà per i prigionieri politici” e di “Puigdemont nostro presidente”.

La sede del governo di Madrid a Barcellona è stata un’altra “vittima” dei disordini. Uova, lattine, alcune bombe molotov e vernice gialla sono state scagliate contro le forze armate che presidiavano l’edificio.

Puigdemont arrestato e i manifestanti bloccano le autostrade

“Questa Europa è una vergogna” hanno urlato i manifestanti davanti la sede della delegazione della Commissione Europa e nelle vicinanze del Consolato Tedesco.

puigdemont arrestato

Disagi anche nelle autostrade della Catalogna, dove la viabilità è stata ridotta nel Nord-Est della Spagna per colpa dei manifestanti che hanno occupato le carreggiate.

La polizia ha arrestato tre indipendentisti per gli incidenti avvenuti durante le proteste e i blocchi stradali in Catalogna per l’arresto di Puigdemont.

Nel corso delle cariche della polizia in assetto anti-sommossa, sono rimaste ferite lievemente anche 87 persone. Tra i feriti a Barcellona, anche tre agenti dei Mossos d’Esquadra.

Fiumi di gente in tutta la città, sia per le vie che all’interno delle metro che collegano la città.

Uno spettacolo dai toni patriottici.

The post Puigdemont arrestato: indipendentisti in piazza a Barcellona appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/puigdemont-arrestato/feed/ 0
Corteo contro le armi negli Usa: 500 mila studenti a Washington https://www.psdm.org/corteo-contro/ https://www.psdm.org/corteo-contro/#respond Mon, 26 Mar 2018 14:29:22 +0000 http://www.psdm.org/?p=24778 Corteo contro le armi negli Usa, a Washington erano presenti circa 500 mila studenti. Numerose città hanno dato luogo a proteste contro la libera diffusione delle armi nel paese. La massima dei manifestanti è stata “Never Again” che tradotto dall’inglese significa mai più, mai più armi, mai più mani in alto, mai più tragedie consumate 

Continue Reading

The post Corteo contro le armi negli Usa: 500 mila studenti a Washington appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Corteo contro le armi negli Usa, a Washington erano presenti circa 500 mila studenti. Numerose città hanno dato luogo a proteste contro la libera diffusione delle armi nel paese.

La massima dei manifestanti è stata “Never Again” che tradotto dall’inglese significa mai più, mai più armi, mai più mani in alto, mai più tragedie consumate in luoghi che dovrebbero garantire sicurezza.

studenti per strada

Corteo contro le armi: è iniziato tutto da Parkland

L’ultima tragedia , la goccia che ha fatto traboccare il vaso degli studenti americani, è stata di Parkland, in Florida. Un 19enne ha ucciso ben 17 persone durante una sparatorie all’interno di una scuola. Gli studenti marciano “per le nostre vite”.

Il giovano attivista americano, dichiaratamente contrario alle armi, Cameron Kasky durante il suo discorso ha detto:“ Politici rappresentateci o andate via! Questo è il giorno in cui comincia un nuovo luminoso futuro per gli americani. E se credete che questo sia un buon giorno, aspettate di vedere cosa sarà domani!”.

Corteo contro le armi: gli studenti di tutto il mondo dicono no

New York City, Houston, Atlanta, Boston, Minneapolis, Chicago, Seattle, Denver e Los Angeles sono alcune delle città in cui si sono riversate orde di studenti con cartelli alla mano e speranze nel cuore.

Le proteste in tutto il mondo: Roma, Milano e Firenze, oltre a Londra, Parigi, Madrid, Tokyo, Sydney.

studenti per strada

Personaggi pubblici e non si sono dimostrati solidali, George Clooney ha scritto: ”Mi avete reso nuovamente orgoglioso del mio Paese”.

Anche Paul McCartney ha dato il suo appoggio a New York: “Uno dei miei migliori amici è stato ucciso da un’arma proprio qui vicino”.

Lindsa Walters, portavoce della Casa Bianca, ha annunciato che la Casa Bianca è dalla parte dei “numerosi giovani americani coraggiosi che stanno esercitando oggi i diritti garantiti loro dal primo emendamento. Tenere al sicuro i nostri bambini è la massima priorità del presidente».

The post Corteo contro le armi negli Usa: 500 mila studenti a Washington appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/corteo-contro/feed/ 0
Giornata mondiale acqua 2018: l’UE sensibilizza sul consumo https://www.psdm.org/giornata-mondiale-acqua-2018/ https://www.psdm.org/giornata-mondiale-acqua-2018/#respond Fri, 23 Mar 2018 10:59:08 +0000 http://www.psdm.org/?p=24771 Giornata mondiale acqua 2018, altrimenti conosciuto come World Water Day, altro non è che il giorno scelto dalle Nazioni Unite per invitare la popolazione ad un consumo e un utilizzo responsabile delle risorse idriche. Il 1993 è stato il primo anno in cui è stato istituito, la giornata si focalizza su temi legati al consumo dell’acqua e alla 

Continue Reading

The post Giornata mondiale acqua 2018: l’UE sensibilizza sul consumo appeared first on PSDM Magazine.

]]>
Giornata mondiale acqua 2018, altrimenti conosciuto come World Water Day, altro non è che il giorno scelto dalle Nazioni Unite per invitare la popolazione ad un consumo e un utilizzo responsabile delle risorse idriche.

Il 1993 è stato il primo anno in cui è stato istituito, la giornata si focalizza su temi legati al consumo dell’acqua e alla scarsità dell’acqua potabile.

In tutta Europa sono organizzati eventi a tema.

Alla base della questione c’è sicuramente l’Obiettivo di Sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030 e che dovrebbe “garantire la disponibilità e la gestione sostenibile delle risorse idriche e servizi igienico-sanitari per tutti”.

Giornata mondiale acqua 2018: risolvere i problemi della natura a partire dalla natura stessa

Quest’ anno la protagonista indiscussa della giornata è la natura e la valorizzazione ad essa legata. “La risposta è nella natura” è infatti il titolo di questa edizione.

Il principio è quello di risolvere le problematiche naturali a partire dalle soluzioni che la natura stessa mette a disposizione.

Nel report finale compare: “Il tratto distintivo di una soluzione che si basa sulla natura non riguarda il fatto che l’ecosistema usato sia naturale, ma implica che i processi naturali vengano gestiti in maniera proattiva per raggiungere obiettivi correlati all’acqua”.

Giornata mondiale acqua 2018: 2,1 milioni di persone non hanno accesso all’acqua

Alcuni numeri sono sconfortanti: 2,1 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile, nel 2050 si prevede che circa 3 miliardi di persone vivranno in luoghi con scarse risorse idriche.

L’acqua è un bene fondamentale e la sua assenza, purtroppo, può causare condizioni di disagio e morte.

Gli italiani preferiscono l’acqua in bottiglia: no al rubinetto, non è sicuro

Il 67% degli italiani beve acqua minerale ma dalle bottiglie, la cifra cresce ancora se si consuma il pasto fuori casa con un 78%. Metà della popolazione infatti pensa che l’acqua in bottiglia sia più sicura di quella del rubinetto. Nelle abitazioni si preferisce la plastica e non il vetro (25%) mentre è al contrario nei luoghi pubblici (64%).

The post Giornata mondiale acqua 2018: l’UE sensibilizza sul consumo appeared first on PSDM Magazine.

]]>
https://www.psdm.org/giornata-mondiale-acqua-2018/feed/ 0