Paura per Stefania Petyx, inviata di Striscia la notizia: ecco cosa è successo

Un ordigno rudimentale è esploso danneggiando l’auto di Stefania Petyx, inviata del tg satirico Striscia la notizia. E’ accaduto ieri notte (domenica 17 gennaio) a Palermo, sotto casa della giornalista, nel quartiere Ballarò, vicino alla cattedrale. Ignoti avrebbero piazzato una bomba carta o un petardo sotto il cofano, provocando un boato che si è propagato tra i vicoli svegliando i residenti. Nessun testimone. Sul posto i vigili del fuoco, gli uomini della Scientifica e la dirigente della Squadra mobile Silvia Como.

L’account Twitter ufficiale del tg di Antonio Ricci parla di intimidazione e esprime solidarietà alla collaboratrice. Stefania Petyx, che da anni lavora per il telegiornale satirico in onda su Canale 5 facendo servizi di denuncia sociale e contro il malaffare, è preoccupata per i propri cari e aggiunge che “la lista dei conti rimasti aperti è lunga”, quindi “risulta complicato immaginare chi sia il responsabile dell’accaduto”.

Le risposte potrebbero arrivare dalle indagini della polizia, che ha sequestrato le registrazioni delle telecamere piazzate nei paraggi.

, People

Lascia un commento