Ogni donna la mattina perde 26 minuti per vestirsi

Ventisei minuti, ogni mattina. E il tempo che ogni donna impiega davanti all’armadio prima di capire cosa indossare. Scaffali pieni e non sapere mai cosa indossare.

In generale, le donne hanno difficoltà nel capire come valorizzarsi e distinguere ciò che sta bene da ciò che invece non va. A volte si intestardiscono volendo a tutti i costi indossare un determinato capo o volendo a tutti i costi seguire un certo stile, senza rassegnarsi al fatto che non si può stare bene con tutto, e questo vale per ogni donna che esiste sulla faccia della terra. Prendersela con se stesse per i “difettucci” fisici non ci aiuterà assolutamente a risolvere il problema, anzi peggiorerà la situazione.

Con piccoli accorgimenti si può iniziare a concludere la guerra verso il corpo. Quindi vestirsi e di conseguenza piacersi non dev’essere più un problema, ma iniziando a capire cosa scegliere nei negozi già si arriva a metà dell’opera. Importante: ricordarsi di valorizzare i punti forti e camuffare i difetti, sapere cosa indossare è uno dei punti fondamentali per imparare ad amarsi.

Per esempio, se avete dei fianchi importanti, valorizzate il più possibile il punto vita, se avete un po’ di pancetta, optate per pantaloni a vita alta che a mio parere sono stupendi, se avete un bel seno, valorizzatelo e non nascondetelo, se avete le gambe più snelle rispetto alla parte alta del corpo, optate per gonne che risaltino la vostra figura!

Piccoli accorgimenti che vi aiuteranno tantissimo a sentirvi bene, e vestirvi per andare al lavoro diventerà un piacere. Bisogna infine accettare che non tutto vi starà bene qualsiasi sia la vostra età, ci saranno sempre capi o abbinamenti da evitare, perché è vero che dovete accettarvi ed essere orgogliose del vostro corpo o delle vostre curve, ma ricordiamoci che il vostro obiettivo è quello di migliorarvi e non il contrario.

, People

Lascia un commento