Nove trucchi per scoprire la verità su una persona su Facebook

6. Le persone che vi aggiungono ai gruppi, invece di mandarvi un invito, sono disperate.

Potranno dire che pensavano erroneamente di avervi solo invitati, accamperanno qualche scusa e poi vi diranno, che se non vi sta bene, ci vorranno solo dieci minuti e diversi passaggi da seguire per lasciare il gruppo. Ops, scusa tanto!

La verità è che queste persone sanno che se vi avessero mandato un invito, probabilmente non avreste accettato. Dal momento che il loro scopo è creare l’illusione di essere superpopolari, vi siete ritrovati nel loro gruppo.

Sì, riceverete una notifica che vi informerà che siete stati aggiunti, ma questo gesto irrispettoso rivela solo una scarsa conoscenza della “netiquette” (il galateo del web) di un utente disperato. O forse qualcuno ha ricevuto dei consigli di marketing davvero disastrosi.

7. Alcuni sono bravissimi ad inventare storie. Altri un po’ meno.

“Sono così felice di iniziare questo nuovo capitolo! La vita è una vera avventura” significa che molto probabilmente l’utente in questione ha appena perso il lavoro.

“Quando ripenso alla mia lunga carriera di agente immobiliare, vedo tutte le vite che ho contribuito a cambiare”.

Allora, o si tratta della regina delle vendite di beni ipotecari che ha difficoltà a guardarsi allo specchio o qualcuno sta cercando di convincerci che non gli interessa il 6% di commissioni ma il bene dell’umanità.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

, Hi-tech e Social

Lascia un commento