Notte degli Oscar: premiati DiCaprio e Morricone, delusione per Stallone

Leonardo DiCaprio ha vinto il suo primo Oscar come miglior attore protagonista per il film “The Revenant”, diretto da Alejandro G. Innaritu, che ha preso la statuetta come miglior regista.

Miglior film è stato incoronato “Il caso Spotlight”. Tra le attrici premiate Brie Larson come miglior protagonista e Alice Vikander non protagonista. Oscar anche all’Italia con Ennio Morricone per la colonna sonora.

Visibilmente emozionato, quasi imbarazzato per il tributo riservatogli dalla platea, DiCaprio ha ringraziato suo “fratello” Tom Hardy così come il regista Inarritu, Emmanuel Lubezki, oscar per la miglior fotografia, e Martin Scorsese.

Delusione per Sylvester Stallone che sperava di portare a casa quel premio che gli era sfuggito 39 anni fa con il primo “Rocky”.

Miglior attore non protagonista è stato decretato Mark Rylance per “Il ponte delle spie”. Trionfo delle outsider anche tra le attrici: Brie Larson (che qualcuno ha definito la nuova Jessica Lange, anche perché sarà protagonista del nuovo remake di “King Kong”) ha vinto per la sua interpretazione in “Room” mentre Alice Vikander è stata premiata per “The Danish Girl”.

, People

Lascia un commento