Non vai d’accordo con i suoi amici? Consigli per non rovinare il rapporto di coppia

Innamorate del vostro partner, ma non sopportate i suoi amici. Li trovate infantili, noiosi, volgari, invadenti. Vi sembra che la vostra dolce metà non si accorga dei loro difetti. A chi non è capitato? Ecco qualche consiglio per non rovinare i rapporti, di coppia e di amicizia.

Cercate di conoscere i suoi amici chiacchierando e interagendo con loro. Il primo incontro: è il grande giorno: il partner vi presenta finalmente i suoi amici. La vostra missione: fare una buona impressione. Preparatevi: non sarà un’impresa facile.

Tanto per cominciare, gli amici del vostro lui parleranno di persone e aneddoti di cui non sapete niente. Sono situazioni in cui è facile sentirsi escluse. Cercate di non isolarvi: potreste essere considerate timide, noiose o “asociali” fin dal primo giorno.

Se uno dei suoi amici vi innervosisce fin dal primo incontro, cercate di mantenere la calma. Non dovete fingere di essere quello che non siete, ma semplicemente controllare le vostre reazioni. E poi, non è detto che una persona che non vi piace di primo acchito non possa rivelarsi completamente diversa in un altro contesto. Lo stesso vale per voi: se alla prima uscita siete stanche e stressate, avrete almeno una seconda occasione per conquistare i suoi amici.

Cosa non fare: restare incollate al vostro lui tutta la sera, lasciando che parli al vostro posto e balbettando se qualcuno vi fa una domanda. Viceversa, non cercate di diventare la migliore amica di tutti in dieci minuti.

Cosa fare: non è sempre facile conoscere le persone quando si è in gruppo. Se siete un po’ timide, tentate un approccio a tu per tu. Siete a una cena? Aiutate Giulio (o Marco, Guido, Filippo…) a sparecchiare e fategli qualche domanda (cosa fa nella vita, come ha conosciuto il vostro partner…), senza insistere e senza essere indiscrete. Sarà più facile farsi un’idea del suo carattere, spesso nascosto dalle dinamiche di gruppo.

, Tendenze

Lascia un commento