Il programma cult “Non è la Rai” compie 25 anni. Un quarto di secolo dalla prima puntata del programma televisivo inventato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.
E’ la trasmissione che ha lanciato Ambra Angolini e molti altri volti del mondo dello spettacolo.
Era un gruppo di adolescenti, cento ragazze e più, pronte a cimentarsi in balletti, canzoni rigorosamente in playback (a parte rare eccezioni) e giochi per il pubblico da casa.
Per la prima edizione, condotta da Enrica Bonaccorti, Boncompagni aveva composto il cast con tante delle fanciulle provenienti da Domenica In.
La seconda edizione di Non è la Rai fu affidata alla conduzione di Paolo Bonolis e le ultime due ad Ambra Angolini, che attraverso il famoso auricolare riceveva i suggerimenti di Boncompagni.
Sono tante le attrici e showgirl che hanno mosso i loro primi passi nello showbiz proprio da Non è la Rai. Tra loro, Laura Freddi, Sabrina Marinangeli, Stella Rotondaro, Pamela Petrarolo, Alessia Mancini, Alessia Merz, Antonella Elia, Miriana Trevisan, Romina Mondello, Yvonne Sciò, Antonella Mosetti, Veronika Logan, Nicole Grimaudo, Cristina Quaranta, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, per citarne alcune.