“Non credergli, non ti ama”, come capire se la tua è una relazione pericolosa

“Non credergli, non ti ama”, come capire se la tua è una relazione pericolosa – La violenza sulle donne è un tema molto caldo. Spesso ci sono dei segnali che si sottovalutano o si giustificano con la parola amore, ma non è amore se è violento. Nella giornata nazionale della violenza contro la donna ci vogliamo soffermare su questo tema tanto attuale e tanto delicato. Donne, non aspettate a denunciare, rivolgetevi ad un centro anti violenza o chiamate i servizi gratuiti fatti apposta per tutelarvi, proteggervi ed accogliervi.

“Non credergli, non ti ama”, come capire se la tua è una relazione pericolosa

Spesso le donne sottovalutano dei segnali che la dicono lunga sulla loro relazione. Se manda troppi messaggi al giorno, vuole sempre sapere cosa fate e con chi siete. Non giustificate il tutto come troppa gelosia. Se vi umilia e dice cose irripetibili perché siete vestite in un certo modo e poi chiede scusa non credetegli. Non giustificate gli uomini dicendo che vi amano troppo ed hanno solo paura di perdervi.

Se le sue reazioni vi spaventano a tal punto da cambiare le vostre abitudini personali pur di non vederlo più in quello stato allora c’è qualcosa che non torna. Se vi sentite inadeguate e sbagliate non è amore, è paura! La violenza non è fatta solo di spinte schiaffi, pugni, sangue, ma esiste anche la violenza psicologica. È difficile da riconoscere perché vi cambia lentamente trasformandovi del tutto. È importante però imparare a conoscere i segni.

CONTINUA A LEGGERE

, News

Lascia un commento