Musica mentre ci si allena, adesso c’è una novità. Technogym, azienda leader nell’attrezzatura sportiva ad alto tasso tecnologico, ha creato una nuova applicazione per il sistema Unity di Androyd, che verrà presentata al prossimo CES di Las Vegas.
Si chiamerà Running Music e permetterà all’utente, una volta scelto il genere musicale preferito, di correre ascoltando una playlist generata automaticamente da Unity in base al proprio ritmo di corsa e ai parametri del proprio allenamento.
Unity è una piattaforma dal forte contenuto hi-tech e impiegabile sia per l’uso domestico che per l’uso in palestra. Se siete in possesso di un account Mywellness, avete la possibilità di ritrovare tutti i vostri dati personali e le vostre performance su qualunque attrezzo Technologym utilizziate.
Con l’applicazione MyRunning Logbook è inoltre possibile replicare le sessioni di allenamento effettuate all’aperto, tracciate tramite smartphone, in ambienti indoor. Unity si occuperà di ricreare le stesse condizioni dell’allenamento e di mostrare sullo schermo la mappa del percorso, aiutandoci a superare i tempi ottenuti sul percorso reale.
Mywelness cloud si integra inoltre con applicazioni di terze parti come Fitbit, MapMyFitness, MyFitnessPal, Polar, RunKeeper, Strava, Withings, Garmin, Google Glass, Samsung S Health e Apple Health (Salute), per aggregare i dati e raccoglierli tutti all’interno di un unico account.