Masturbazione: è possibile smettere?

10. Un nuovo amico
Se la tua masturbazione è dovuta a problemi di intimità, considera l’idea di iniziare ad accudire un animale domestico come misura terapeutica. Loro ti accettano per quello che sei, senza giudizio. Ti fornirà la compagnia ed la concentrazione adatta per smettere di masturbarti.

Un piccolo consiglio, soprattutto ai ragazzi: Tra i fattori che incoraggiano involontariamente una dipendenza c’è l’accesso a materiali pornografici. Se hai una raccolta e stai prendendo sul serio a rinunciare alla masturbazione, dovrai buttarla.

Brucia o straccia la carta, ripulisci il tuo hard disk e imposta dei programmi sul computer per bloccare i contenuti per adulti. Ricordate (tutti ragazzi e ragazze), che siete umani e gli umani commettono errori e hanno esigenze sessuali. Niente di tutto ciò fa di voi cattive persone.

Perdonatevi e tenete a mente che siete molto di più della somma dei vostri “sbagli”. Ci sono così tante attività divertenti che vi perdereste se non superaste il bisogno di masturbarvi cronicamente, quindi speriamo che questo articolo vi abbia fornito gli strumenti necessari per farlo.

, Psicologia

Lascia un commento