6. Sostituite un piacere con un altro
Trova altre attività piacevoli che portano gioia. Trova un hobby divertente che richiede la massima attenzione. Ad esempio, se vi piace l’arte iscrivetevi ad un corso di pittura.
7. Jogging
Il jogging e altre forme di esercizio fisico sono un ottimo modo per spazzare via la masturbazione dalla tua mente. Il jogging richiede un’attenzione completa e non penserai a masturbarti. Quindi, più ti impegnerai in un esercizio fisico, e minore sarà il tempo in cui penserai a masturbarti. Questo metodo, a lungo andare, può essere in grado di superare la tua dipendenza.
8. Yoga
Lo yoga è un’attività estremamente rilassante. Richiede massima concentrazione sulla respirazione e la postura. Questa attenzione ritrovata dovrebbe impedire pensieri ossessivi sulla masturbazione.
9. Valuta la tua vita
Analizza la tua vita. Determina ciò che ti rende felice e cosa no. Potresti scoprire che c’è qualcosa che vi genera particolare stress e sta generando il vostro bisogno di masturbarvi. Chiarire il fattore di stress vi permetterà di risolverlo ed in definitiva anche di superare la dipendenza.