Masturbazione: è possibile smettere?

2. Elastico
Mettere un elastico attorno al polso. Ogni volta che hai voglia di masturbarsi, tira l’elastico. Questo finirà per farti associare la masturbazione al dolore, scoraggiando di fatto l’atto. Il pensiero di masturbati può smettere di attraversare la tua mente.

3. Una distrazione
Quando ti viene voglia di masturbarti, prova ad impegnarti rapidamente in un’attività alternativa. Prende in mano un libro o uscire con gli amici, fare tutto ciò che può con successo distrarti dal desiderio di masturbarti.

4. Terapia
Non esitate ad ammettere che avete bisogno di un aiuto professionale. Molti terapisti sono a disposizione per aiutare a superare la masturbazione cronica. Al di là delle raccomandazioni sul rompere le abitudini quotidiane, possono aiutarti a comunicare apertamente.

5. Aiuto da chi vi ama
Se hai un partner romantico, sii sincero con lui circa la tua condizione. Questo dovrebbe aiutarti a far sparire eventuali sensi di colpa o vergogna associati alla masturbazione cronica. Non sarà più necessario nascondere un “piccolo sporco segreto” al vostro amore.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

, Psicologia

Lascia un commento