MasterChef, sfida ai fornelli sul… grande cinema

La 5 stagione di MasterChef Italia torna con una nuova puntata, oggi giovedì 18 febbraio, su Sky Uno. Per la decima puntata di MasterChef Italia gli aspiranti chef ancora in gara, come sempre, valutati dai quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, questa volta dovranno prepararsi ad affrontare una Mystery Box che avrà come tema il grande cinema e, successivamente, parteciperanno ad una nuova prova in esterna che si terrà in Liguria.

Per la prima Mystery Box in programma, infatti, i sei concorrenti ancora in gara, Maradona, Dario, Lorenzo, Alida, Lucia e Erica, dovranno darsi battaglia in una sfida nella quale dovranno ricreare, attraverso la preparazione di una loro ricetta, un scena cult di un grande film. L’aspirante chef che risulterà essere il migliore guadagnerà un importante vantaggio nel successivo Invention Test, nel quale, utilizzando ingredienti di mare molti rari, avrà la possibilità di mettere in difficoltà i suoi avversari.

Si passerà poi alla nuova prova in esterna di questa 5 stagione di MasterChef Italia nella quale i concorrenti si sposteranno in Liguria, nel Golfo dei Poeti, e, immersi in questo paesaggio suggestivo, dovranno cucinare tutti contro tutti avvalendosi nell’aiuto di Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Il giudizio della prova sarà affidato al critico gastronomico Enzo Vizzari.

Lascia un commento