Manuale di sopravvivenza al due di picche: cosa fare se lei ti rifiuta – Lei ti piace tantissimo. Ogni volta che la vedi non capisci più nulla e mettere insieme due parole è un’impresa enorme.
Un giorno però prendi il coraggio a due mani e ci provi: la inviti a cena. Lei accetta e tu già immagini un finale di serata coi fuochi d’artificio. La porti in un bel ristorante, magari a mangiare sushi, che fa tanto sofisticato e dicono sia un cibo afrodisiaco. Durante la sera fai il brillante, cerchi di intrattenere una conversazione interessante: insomma, dai il meglio di te.
La accompagni a casa, metti una musica romantica e prima di salutarvi, provi a baciarla. E lei non ci sta.
Manuale di sopravvivenza al due di picche: cosa fare se lei ti rifiuta
Cosa fare quando ricevi un due di picche?
Beh, fondamentalmente le opzioni sono due: vai a casa, ti butti disperato sul letto con in sottofondo I will survive alla Bridget Jones. Un’ipotesi divertente a cui ogni donna vorrebbe assistere. Ma anche no.
La seconda possibilità è che ritorni in pista seguendo il detto “Morto un papa, se ne fa un altro”.
Ma questi sono consigli banali. Lo so io e lo sai anche tu.
La verità vera vera è che possibilmente, se sei un ragazzo di un certo spessore e che davvero era interessato alla ragazza che hai provato a baciare ci starai male un po’. E ci sta pure. Sarai triste, sospirerai per qualche giorno. Prenditi il tuo tempo. Ma non entrare nella spirale della depressione. E soprattutto non perdere la fiducia in te stesso. Perché se una ragazza ti ha rifiutato, non vuol dire che lì in mezzo ci sia qualcuna che sti aspettando proprio te.
Cosa fare per ritornare in sella?
Passa del tempo coi tuoi amici, coccolati un po’. Organizza il tuo tempo, così da non pensare troppo, cerca di stare in compagnia così da distrarti. Esci, non stare chiuso in casa. Molto probabilmente, se la ragazza era una ragazza seria, nessuno saprà del tuo fallito approccio. Fidati!
Cosa NON fare?
Non perdere la tua dignità e non devi trasformarti in uno stalker. Quindi niente poste sotto casa e cerca di evitare i posti che frequenta anche lei. Cambia aria. Fagli capire che non è l’unica donna sulla faccia della terra. Possibilmente non gliene fregherà niente se ti vede o meno, ma tu ti risparmierai qualche minuto di imbarazzo. Quando sarai pronto, quando sentirai che quell’incidente di percorso è acqua passata, potrai ritornare a bazzicare i posti dove l’hai incontrata.
E magari lei avrà il tempo di ripensarci!