Ci sono alcune caratteristiche che rendono gli uomini, per così dire, irresistibili ai nostri occhi. Lasciate stare a chi piace la pancetta, chi preferisce la barba, chi lo vuole biondo o moro.
Ecco quali sono
1) Piercing, Tattoo e cicatrici
I piercing e tattoo sono una scelta, le cicatrici danno quell’aria da uomo vissuto che ci piace assai. Per altro il coraggio di farsi bucare, quella dose di anarchia per chi vuole qualcosa di diverso e la pelle disegnata da un ricordo, fanno di questo uomo un libro tutto da sfogliare. Fatevene una ragione, l’uomo “alternativo” piace, e parecchio.
2) I soldi
È vero che l’amore è cieco, ma se è anche ricco, schifo non ci fa. Uno studio di uno psicologo evoluzionista, David Buss, ha rivelato che alcune donne provenienti da 37 culture di tutto il mondo, apprezzano decisamente la possibilità di stare con un uomo ricco.
3) La voce profonda
La voce di uomo, se profonda, ti avvolge sensualmente. E ti rasserena il più delle volte. All’incontrario, una voce stridula e mal composta, ammazza anche l’ultimo desiderio rimasto.
4) Altezza
Lo dice anche il proverbio “altezza mezza bellezza”. L’uomo alto piace, regala una sensazione di protezione e chissà per quale motivo, viene visto come più sano di altro.
5) Palestra
Alzi la mano chi non “sbava” dietro a un corpo muscoloso scolpito dalle ore di palestra. (E abbiamo scritto palestra, non palestrato). Senza esagerare, senza ormoni strafatti e/o muscoli incastonati nella pelle, ma dei buoni pettorali, dei bicipiti scolpiti e una schiena disegnata, sono degni di entrare in questa classifica.
6) Senso dell’umorismo
Chi sa far (sor)ridere una donna, ne ha già in tasca almeno l’80%. Sai che noia stare con un musone, brontolone e scorbutico. Può essere bello quanto vuoi, ma la bellezza a lungo andare, fisiologicamente si perde tra le rughe. La simpatia, proprio no.
7) L’odore
Abbiamo scritto volutamente odore e non profumo. Proprio perchè l’odore dell’uomo è quello che crea un feeling olfattivo ed emozionale immediato. Ci piace meno sentire la sua pelle cosparsa di un litro di profumo (che seppur buono), non rende giustizia al rapporto di coppia.
8) Le attenzione
Avremmo voluto mettere la dolcezza. Ma a volte, invece, la sua sicurezza ci fa capitolare con la testa. Quindi definiamo un po’ tutto l’insieme di quello