Ti hanno lasciato o ti stai lasciando a dicembre? E’ dura sopportare una mancanza durante le feste. Lo sport e gli amici giusti però possono aiutare a liberare le emozioni. Dedica tempo a te stessa, coccola il corpo e… non dimenticare i vecchi riti. È il momento di dire addio al passato e iniziare un nuovo anno.
IL PRIMO PASSO
Stai male? Piangi. Fingere non serve perché rimanda il dolore. Lasciati libera di provare ciò che senti.
A prescindere da come sia andata, un amore che finisce lascia cocci rotti e lacrime. Evita di raccontare i dettagli a ogni persona che incontri, o il rischio è di trascorrere le feste parlando del tuo ormai ex.
Meglio scegliere poche persone: condividere ciò che ti sta accadendo con chi stimi e di cui hai fiducia aiuta a sfogarsi e liberare le emozioni.
COME NE PARLI?
Dare all’altro tutte le colpe all’inizio può far sentire meglio, ma non è risolutivo.
Racconta la situazione partendo dal tuo punto di vista, per esplorare, come un film, altri punti di vista possibili: anche quando ci si ama intensamente non è detto che l’altro viva le cose nel nostro stesso modo e questo alla lunga può allontanare.
Per andare verso scelte in grado di renderti più felice hai bisogno di avere un quadro più completo e imparziale della situazione. Chiedi agli amici più obiettivi il loro punto di vista, in maniera schietta.