La vita è breve: ecco la lista degli errori da non commettere

La vita è breve, purtroppo. Non bisogna sprecare energie in momenti inutili.

Bisogna iniziate a dedicare attenzioni e intenzioni a ciò che conta davvero.

Ecco una lista di cose da non fare, pessime abitudini che ci fanno perder tempo.

Sensi di colpa per una palestra marinata. È lecito prendersi dei giorni di pausa senza rimproverarsi di aver fallito.

Se è vero che ci vuole ben più di un’ora di palestra per migliorare il proprio corpo, allora servirà di più di un giorno di riposo per far andare a monte un percorso di allenamento duro e costante.

Piangere per chi non ci merita. Prima di poter chiamarli fidanzati, i ragazzi devono essere all’altezza del titolo.

Se si permettono di farvi piangere o vi fanno vivere con i sensi di colpa, allora significa che non sono per nulla all’altezza.

Fare un lavoro che si odia. Lasciate il vostro lavoro venga svolto da qualcun altro cui piace quella mansione: farete in modo che le vostre energie e il vostro tempo preziosissimo siano investiti in qualcosa in cui credete.

Permettere alla pigrizia di ostacolare i cambiamenti. Per inventare scuse c’è bisogno di tanto tempo: bisogna idearle, ripeterle fino a convincersi della loro veridicità e utilizzarle in tutti i campi in cui ci sarebbe bisogno di alzare le chiappe e darsi da fare. È il momento di smetterla.

Non investire denaro in viaggi. Il mondo è pieno di spiagge, bungalow, montagne, ruscelli, amache, vigneti, catene montuose, scogliere e panorami che viene voglia di uscire di casa e vederli tutti.

Ora avete del tempo a disposizione per viaggiare ma può darsi che quando ve ne renderete conto sarà già troppo tardi.

Dare maggior peso alle opinioni altrui e meno alle proprie. L’unica opinione sulla vostra vita e sulle vostre scelte su cui potete davvero contare è la vostra.

Siete gli unici che hanno assistito alla vostra intera esistenza e siete l’unica persona che vi conosce sul serio. Fidatevi di voi stessi.

, Tendenze

Lascia un commento