La musica giusta per rendere di più in palestra

Fare sport fa bene alla mente e al corpo. Ma è una pratica che richiede impegno, costanza e fatica. E non sempre si è motivati. In soccorso, però, può arrivare la musica.

È scientificamente provato infatti che la musica giusta sia in grado di dare quel ritmo utile a migliorare le prestazioni sportive. Che sia per un atleta o un principiante.

Ecco allora che per gli allenamenti Spotify, in collaborazione con Music in Exercise and Sport Group della Brunel University di Londra, è stata creata una playlist per rendere al massimo in palestra.

Al primo posto della classifica c’è il brano Roar di Katy Perry, seguito da Talk Dirty di Jason Derulo ft 2 Chainz.

Si prosegue con Skip To The Good Bit di Rizzle Kicks, Get Lucky dei Daft Punk (feat Pharrel Williams) e Move delle Little Mix.

In sesta posizione troviamo Need U 100% di Duke Dumont (feat A*M*E) in settima You Make Me di Avicii mentre in ottava Feel My Rhythm di Viralites.

Chiudono la speciale classifica Pitbull (feat Ke$ha) con Timber e Lady Gaga con Applause.

La ragione che spiega il binomio vincente palestra-musica si può sintetizzare così: quando i movimenti sono sincronizzati alla musica, l’intensità dell’esercizio aumenta. Questo intensifica l’allenamento con una differenza nello sforzo quasi impercettibile. Una playlist motivazionale può, inoltre, aiutare a mascherare i sintomi della fatica

 

Lascia un commento