Drogati, almeno apparentemente. Grazie a un’artista ungherese è possibile provare le allucinazioni indotte dall’LSD senza dovere assumere droga, grazie a speciali occhiali da lui inventati.
Gli occhiali sono realizzati con montature stampate in 3D e dotati di sei diverse lenti modellate, che possono essere combinate in modo divero. Ogni lente ha un pattern Moiré che filtra rosso, verde o azzurro.
Ruotandole si ottengono effetti diversi, per cui le esperienze possono essere davvero infinite.
“Dato che ogni colore filtra la luce in entrata in modo diverso, e i pattern possono sovrapporsi o lasciare spazi vuoti, la vista che si ottiene è completamente casuale e contorto”, ha spiegato l’artista.
Non bisogna necessariamente usare gli occhiali solo per “sballare”: “I Mood possono essere utilizzati anche con lenti trasparenti, per la vita di tutti i giorni”, ha spiegato. E quando se ne ha voglia, basta cambiare le lenti per sfuggire alla realtà. “La situazione ideale è durante il viaggio, quando si ascolta la musica: basta guardare i paesaggi fuori dal finestrino, in perfetta armonia con la musica”, ha detto.