Frasi odiose che chi non ha figli dice a chi ne ha…

Diventare genitori cambia la vita. Gli orizzonti, le speranze, le aspettative. E i rapporti con gli amici, soprattutto quelli che non hanno figli.

Prima di avere figli non si ha la più pallida idea dello stravolgimento che subirà l’esistenza di una madre e di un padre, di quanto le cose saranno diverse.

C’è qualche lato antipatico nel diventare genitori, legato come dicevamo sopra al rapporto con chi non ha figli. Ecco le cinque cose più fastidiose che le persone senza figli dicono a chi, invece, ne ha.

1. “Quando avrò figli, non permetterò loro di… mangiare caramelle, guardare la televisione, rivolgersi a te in quel modo. Ricorda, un tempo ero del tuo avviso ma alla fine li lascerai fare, stanne certa.

2. “Sono così impegnata. Non ho tempo libero. Tesoro, aspetta che arrivino i figli. Poi ti chiederai cosa ne è stato di tutto quel tempo libero”.

3. “Sono così stanca… Giusto, sei tu quella stanca. Quante volte sei stata svegliata dal bambino la notte scorsa? Il tuo cane ha vomitato sul tappeto in camera da letto all’una di notte?”.

4. Sono al verde, ho partecipato a tre matrimoni nel giro di pochi mesi. All’asilo, quando i bambini vengono assegnati alle classi in base alla data di nascita, parteciparai a una festa ogni singolo weekend. Per due mesi di fila. Per non parlare di quando hai bisogno per forza di una babysitter…”.

, Tendenze

Lascia un commento