Seni e glutei universitari in bella mostra, dalle Alpi alla Sicilia. Bellezze con il vento in poppa, è proprio il caso di dire, che si fanno selfie fra una pausa e l’altra dello studio per la gioia del popolo della rete.
La moda è stata battezzata #escile… E’ stata lanciata qualche settimane fa dalle studentesse milanesi e nel giro di pochi giorni è diventata una mania virale.
A Palermo, la risposta delle studentesse qualche giorno fa è stata #escilo il libro e studia.
Un modo per replicare alle college lombarde, come a dire: non si afferma la propria femminilità mettendo in mostra curve da capogiro, ma con il sapere frutto di ore e ore chinate su libri. Sarà… Poi è arrivata la risposta dell’ateneo di Catania, stavolta in linea con le forme bollenti delle milanesi. In barba alle lotte femministe.
Adesso a scendere in campo sono le studentesse di altre due università siciliane: Messina ed Enna.
C’è una classifica degli scatti più ammiccanti, le università partecipanti e la classifica. Hanno aderito alla sfida sulla rete ben 40 università. Oltre 150 gli scatti da ammirare.
Messina per adesso è al terzo posto come indice di gradimento, preceduta da Chieti e l’Aquila. E c’è una foto molto spinta, assolutamente da vedere, di una studentessa dello Stretto.
Le foto più numerose restano quelle milanesi. Ma ci sono due foto molto interessanti anche delle studentesse dell’UniKore: da Enna con furore.
Tutte le foto sono visibili sul sito www.escileonline.com.
Di seguito una foto gallery selezionata ad hoc per voi.