Chiunque ami concedersi un drink deve fare attenzione a non ubriacarsi e deve quindi riuscire a mantenere la propria sobrietà. Un drink l’ora è il massimo che il nostro corpo può sopportare.
Un piccolo trucco per rimanere lucidi è quello di non portare con sè la carta di credito quando siete fuori per locali, ma portare solo dei contanti. Quando questi saranno finiti, infatti, dovrete necessariamente fermarvi.
Bere acqua prima, dopo e mentre consumate degli alcolici aiuterà il vostro corpo a smaltire l’assorbimento di queste sostanze e potrete quindi rimanere sobri più a lungo. .
La prima regola per non ubriacarsi è quella di mangiare. Non bevete a digiuno, quindi, anche perché fa davvero male al vostro organismo farlo.
Cercate di comunicare anche ai vostri amici la vostra intenzione di rimanere sobri. Fissatevi un limite insieme e cercate di non superarlo in alcun modo. Tenetevi d’occhio a vicenda.
Mangiare il lievito di birra potrà sembrare una cosa assurda ma vi aiuterà ad abbassare di un buon 20-30% la quantità di alcol nel vostro sangue.