Damiano dei Maneskin: “La musica? La rivincita dopo due bocciature a scuola”

“Andrò a pavoneggiarmi davanti a tutti i professori che dicevano che nella vita non avrei fatto nulla. Linguistico Montale di Roma. Il quarto. Anche se ho perso il conto: sono stato bocciato due volte e, visto che sto qua dentro, scatta automaticamente la terza bocciatura. Uscito da qui non tornerò tra i banchi. Lo dico con senso di grandissima rivincita. Per anni mi sono sentito dire che non dovevo pensare alla musica, impegnarmi in qualcosa di serio ed essere responsabile”.

I Maneskin hanno poi raccontato quali sono stati i complimenti che hanno più apprezzato da parte degli altri concorrenti del programma: “L’essere degli alieni e dei bambini prodigio, parole di Gabriele Esposito”.

Ma, come in ogni cosa della vita, c’è sempre un risvolto della medaglia. A dare molto fastidio è stato il commento di Rita Bellanza, “per fare un nome”, dice David, che, “forse per la rabbia causa eliminazione” ha accusato la band di essersi montata la testa. In realtà, lei stessa ha poi chiarito di non avere un profilo su Twitter e di non aver mai scritto in prima persona queste parole.

 

Lascia un commento