Come dimagrire senza dieta e ginnastica

Tutti vogliamo essere in forma. Fa stare bene, migliora l’umore. Il problema è se si è pigri.

Se in palestra non ci volete andare ma volete essere lo stesso in forma, oppure se non siete motivati a fare diete e il frigorifero vi tenta, ecco alcuni modi per dimagrire senza fatica.

1. Il potere del magnesio.
Mangiate: pane integrale, spinaci, mandorle, cioccolato fondente, lenticchie, banane, riso, acqua (controllare le etichette per scegliere quella che ne è più ricca). Una carenza di magnesio aumenta l’appetito.

2. Aggiungere qualche fiore.
I nasturzi, le violette e i fiori di zucca, per dirne alcuni, danno colore a insalate e macedonie. Il senso di sazietà scatta prima quando il cervello si diverte, per esempio vedendo piatti colorati.

3. Seguire un rituale mattutino.
Alternare un bicchiere d’acqua fredda per stimolare un intestino pigro e uno alcalinizzante con acqua e succo di limone o uno con acqua calda e 2 cl di aceto di sidro disintossicante.

4. Sgonfiarsi con il carbone.
Elimina i gas intestinali. Se l’effetto palloncino si verifica dopo i pasti, assumere due o tre tazze di infuso di aneto o anice al giorno, oppure provare con la riflessologia plantare.

5. Stare nel verde.
Lo stress fa bruciare il 25% in meno di calorie. Sotto l’impulso dell’adrenalina e del cortisolo l’organismo rallenta il metabolismo per garantire un massimo di munizioni se lo stress persiste.

6. Parola d’ordine: “sgrassarsi”.
In primis il chitosano, derivato da gusci di crostacei, che cattura alcuni grassi e li elimina prima di essere assimilati. Meno efficaci, i semi di chia che bruciano i grassi grazie alla presenza degli omega 3.

7. Rilassarsi con i fiori di Bach.
Sotto stress potreste cedere a un pacchetto di patatine. First Aid contiene cinque essenze floreali (Ciliegio prugna, clematis, impatiens, cisto e Stella di Betlemme) che distendono.

8. Annusare del cioccolato.
Usate uno spray al cacao: una “spruzzata”, che aderisce in un istante a tutto il palato, equivale a una caloria contro le 50 di un quadratino di cioccolato.

9. Consumare calcio.
Gli aminoacidi contenuti negli alimenti che ne sono ricchi (soprattutto latte e derivati) accelerano la rimozione dei lipidi.

10. Optare per i cibi che sgonfiano.
I funghi sono ideali per contrastare la ritenzione di liquidi. Asparagi, sedano, cipolla, finocchio, porro e cetriolo, invece, sono diuretici.

11. Mangiare frutta leggera.
Non più di tre frutti al giorno, perché sono ricchi di zuccheri e non al mattino a stomaco vuoto perché alzano la glicemia. Preferire frutta con meno dell’8% di zuccheri: kiwi, lamponi e meloni in primis.

Lascia un commento