Il colore che ami rivela chi sei!

Sapevi che il colore che ami rivela chi sei?

NERO

Chi sceglie questo colore è una persona abbastanza pacifista, che non ama le lotte ad oltranza ed evita le dispute.  Hai la tendenza ad accumulare ansie e frustrazioni che ti portano a somatizzare anche fisicamente. Nonostante ciò hai coraggio da vendere: piangi spesso, ma dopo un lungo pianto sai riprendere lucidità e alzarti per cambiare le cose.

GRIGIO

Più che un colore è una sfumatura, qualcosa di indefinito, un po’ neutro, come la persona che lo sceglie. Se lo scegli sei un po’ Peter Pan, eternamente legato all’età in cui non esistono le responsabilità e i doveri ma solo i piaceri. Nelle relazioni sei freddo e poco passionale.

BLU

Sei una persona suscettibile,  spesso nervosa, ma che difficilmente mostra i suoi sentimenti e che è incapace di sfogare la propria rabbia per paura di non riuscire a gestirla. Se  ami il blu sei più esposto a problemi psicosomatici perché tendi a scaricare le tensioni interiori sul corpo che si ammala senza un motivo apparente.  Ami le buone maniere, la raffinatezza. Sei creativo e hai grandi doti artistiche.

GIALLO

E’ un colore solare. Sei una persona vivace, ribelle, sregolata. Sai gioire delle piccole cose e hai energia da vendere. Sei molto curioso e hai sempre voglia di nuove avventure. A volte hai bisogno di incanalare questa grinta in energia positiva, e lo fai ricorrendo alla meditazione o allo yoga. Il giallo, come l’arancione, sono infatti colori prediletti dalle discipline orientali.

Clicca qui per continuare a leggere!

, PSDM, Psicologia

No Comment

Lascia un commento