Lavorare stanca, ancora di più se non seguiamo alcune buone abitudini. L’obiettivo è raggiungere un benessere psico-fisico che allevi lo stress in ufficio.
Un sondaggio di una rivista specializzata in salute e benessere condotto su mille persone tra i 28 e i 50 anni ha evidenziato che 8 su dieci avvertono malesseri.
Fra tutti i disturbi, i più ricorrenti sono stanchezza cronica e mal di schiena. Ecco alcuni consigli per evitare i fastidi.
1. Bottiglie d’acqua sulla scrivania
Prepara una o due bottiglie con il volume d’acqua da bere durante il giorno. Posale sulla tua scrivania, per non dimenticarle. E bevile.
2. Attenzione a come ci si siede
Sedersi alla scrivania deve dare confort per il corpo. Spazio allora se occorre a un cuscino, sostegno alla zona lombare.
3. Combatti la fame
Per combattere la fame, spazio a uva nera e mele. Bisogna evitare di mangiare merendine, snack dolci o salati con tante calorie. La frutta fa bene al cuore.
4. Fai dei piccoli break
Fate piccole pause, alzatevi ogni tanto dalla sedia. Respirate a pieni polmoni o andate in bagno per scaricare la tensione.
5. Pranzo bandito alla scrivania
Mai mangiare durante la pausa pranzo alla scrivania. E’ necessario allontanarsi dal lavoro per mangiare anche solo per 20 minuti, assicura un incremento della produttività.