Buoni propositi per il 2016, ecco la lista per non sbagliare

Il 2016 è alle porte: è tempo di raccogliere le forze e lanciare all’universo i tuoi desideri. Per vivere un futuro differente hai bisogno di immaginare in modo nuovo il tuo presente. Ecco come creare la tua lista di buoni propositi per l’anno nuovo.

ACCETTA LE DIFFICOLTÀ – Le cose non vanno sempre come si vorrebbe, purtroppo: una malattia imprevista, la fine di una relazione, la perdita del lavoro possono metterci in crisi. Stare con il proprio dolore è un atto di coraggio: ascolta la sua voce e quando serve… piangi. Esprimere l’emozione alleggerisce l’anima. Riparti da qui: da come ti senti veramente.

IMPARA DAGLI ERRORI – La fine dell’anno, come il compleanno, segna il momento dei conti con se stessi. Cosa ti hanno portato questi mesi? Scrivi su un foglio le piccole sfortune e le cose andate male, le delusioni, i momenti no. Poi scrivi su tanti post it le lezioni che hai imparato attraverso queste situazioni: tutto quello che viviamo, soprattutto gli eventi negativi, contribuisce alla nostra evoluzione nella misura in cui accettiamo di vedere i segnali su ciò che non va e che vorremmo cambiare.

PURIFICATI – Il foglietto con le cose brutte dell’anno? Accendi una piccola candela e brucialo: guarda la carta che si consuma sulla fiamma e immagina che il potere negativo di questi eventi si annulli nel fuoco. In molte culture i fuochi di fine anno servono a bruciare simbolicamente l’anno vecchio rinnovando l’energia. Metti una lanterna sul davanzale di casa e accendila ogni sera, come augurio verso i tuoi nuovi desideri di benessere e felicità.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

, PSDM

Lascia un commento