E-book gratis, i migliori siti per scaricarli

Generazione e-book. Come leggere in modo diverso rispetto alla carta, con pregi e difetti.

Le caratteristiche sono la libertà, la praticità, le opportunità che la lettura digitale offre.

Ci sono siti online dove è possibile scaricare legalmente moltissimi e-book gratis. Ecco i migliori.

EbookGratis.it. Se i classici ti annoiano, però, puoi sempre rivolgerti a questo sito: che raccoglie un sacco di opere recenti, scritte soprattutto da autori emergenti. I titoli sono tutti in lingua italiana, e il download è semplice e immediato.

Bookrepublic.it. Il sito è adatto ai neofiti della lettura digitale, perché offre una guida agli e-book, illustra le differenze tra gli e-reader disponibili sul mercato, e mette a disposizione dell’utente numerosissimi libri da scaricare gratuitamente.

LiberLiber.it. La caratteristica di questo portale è quella di appartenere ad un’associazione no profit legata a una Onlus che offre più di 2.500 e-book, brani musicali e audiolibri.

FeedBooks.it. Questo sito, fra quelli indicati, non è uno dei più forniti e variegati, ma è possibile trovare decine e decine di titoli in italiano, tutte di pubblico dominio, come ad esempio Il Cammino dell’Arco di Paulo Coelho o Uno, Nessuno, e Centomila di Luigi Pirandello.

Google Play.  Anche Google presenta molti e-book da scaricare, fra cui tanti titoli gratuiti. Potete scegliere di leggere Lo strano caso del dr. Jekyll e del sig. Hyde di Stevenson, oppure cambiare totalmente genere e scaricare il libro di Mauro Corona, Questione di Spazio. Ma non mancano nemmeno i classici del fumetto, come Lupo Alberto di Silver.

 

, Hi-tech e Social

Lascia un commento