Non stiamo dicendo che bisogna seguire i modelli irrealistici dati dai mass media, ma fare qualcosa per noi stessi ogni giorno in modo da vederci bene allo specchio ed essere percepiti belli dall’esterno. Non c’è nulla di attraente nella trascuratezza.
Alcuni studi hanno dimostrato che le relazioni nate da un “amore a prima vista” sono più durature di quelle nate dopo un lungo periodo di conoscenza. Perchè?
Iniziare una relazione con una persona “sconosciuta” ha molti vantaggi. Il primo periodo è entusiasmante: ci si conosce, si impara a stare insieme, si vivono nuove avventure. Non c’è nessun legame, va tutto da sè. Non si è stati precedentemente amici/conoscenti, quindi è tutto un gioco di seduzione, di preda e predatore. E’ tutto un conoscersi per innamorarsi giorno dopo giorno. Nell’amore a prima vista non c’è una conoscenza a priori. C’è la possibilità di reinventarsi, soprattutto per chi si è messo da poco in gioco per stravolgere la propria vita. E’ come guardare e essere guardati tramite gli occhi di un bambino: siamo persone nuove, senza errori alle spalle e senza giudizi sul nostro passato.