E’ il più longevo (è arrivato alla 15/a edizione), è il più visto, è il più social. E’ Amici, la scuola di musica e danza che da sabato 2 aprile torna in prima serata su Canale 5 per la nuova edizione del serale.
Sempre sotto l’occhio attento di Maria De Filippi, la gallina dalle uova d’oro della tv italiana che trasforma in share e ascolti tutto ciò che tocca. “E’ vero, Amici è il talent più longevo, ma ha ancora bei numeri, perché è capace di rinnovarsi, di avere uno sguardo moderno. E poi essendo un format nostro, possiamo andare a correggere il tiro di volta in volta su quello che non va”, dice Maria, che i rumors vogliono corteggiata da Discovery per la gestione di un canale tutto suo. “Se fosse vero, sarebbe motivo d’orgoglio”, spiega imbarazzata De Filippi, in scadenza di contratto con Mediaset a giugno.
Nel cast di Amici 15 ci sono vecchie conoscenze e new entry. Tra le prime Emma ed Elisa, non più contrapposte come l’anno scorso, ma coach in tandem della squadra dei bianchi, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli, giudici impeccabili e passionali. Confermati anche gli interventi comici di Virginia Raffaele, reduce dal successo personale al Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, e le coreografie di Giuliano Peparini.