Alle donne piace soffrire: ecco perchè scelgono l’uomo sbagliato – Molte volte, capita di parlare con un amica e sentire frasi del tipo “mi fa stare male, non riesco a continuare così. Se dovesse andare avanti in questo modo, giuro che lo lascio!”. E invece, dopo qualche ora li vedi insieme sorridenti e felici, anche se per qualche attimo. La verità è che ad alcune donne, la maggior parte, piace soffrire.
Alle donne piace soffrire: ecco perchè scelgono l’uomo sbagliato
“Prendi una donna, trattala male lasci che ti aspetti per ore” la canzone intitolata “Teorema” non sbaglia! Ad alcune donne l’uomo troppo dolce e troppo premuroso non piace! Preferiscono soffrire, in questo modo si sentono realizzate! Perché? Semplice, trovano il loro piacere nell’avere una vita sentimentale non monotona! Analizzando dei casi specifici, mi sono reso conto che, a questa tipologia di donna, piace soffrire perché in questo modo non si annoiano del partner che hanno accanto. Sanno perfettamente che “la dolce metà” non ha effettivamente bisogno di loro e piace lottare ogni giorno per tenerselo stretto! Insomma, si potrebbe definire tranquillamente masochismo? Ovvio che si.
Attenzione però a non confondere questo “strano modo d’amare” con la violenza. Essere ritardatari agli appuntamenti o non essere presenti nelle occasioni importanti oppure preferire una birra con gli amici piuttosto che ad una cenetta romantica non è tanto grave quanto la violenza sia fisica che psicologica. Questo, va assolutamente evitato!
Il vostro uomo, “bello attraente e macio” vi esclude dalla vostra vita sociale e vi costringe a frequentare solo i suoi amici? Vi impedisce di andare in giro con le amiche o alla domenica solo donne? Vi offende apertamente in pubblico? Vi tratta come una bambina senza un minimo di intelletto?
Ecco, se la risposta queste domande è si, prendete ASSOLUTAMENTE le distanze! Un rapporto di coppia deve essere composto dai momenti comuni ma anche dai propri spazi. Annullarsi per una persona è sbagliato, sempre e comunque!
Questo non significa che bisogna fregarsene ed essere egoisti, ma dare il giusto peso ad ogni cosa.
Insomma, vivere con serenità. Quindi ricordate che la violenza, non è solo fisica ma esistono anche delle forme di violenza psicologica che sono decisamente altrettanto gravi quali:
- La tendenza ad escludere il proprio partner dalla sua vita sociale
- La gelosia morbosa
- La tendenza a denigrare in pubblico
- Le offese, anche se velate, in determinate circostanze che spingono il partner a sentirsi inferiore.
Questi motivi, sono assai frequenti e molte volte, sentendo parlare la gente o ascoltando qualche amica, mi è capitato di vedere proprio questi comportamenti. La questione è decisamente grave e se non si dovesse prendere una posizione all’inizio, la cosa potrebbe portare a situazioni sgradevoli.
Pingback: Alle donne piace soffrire: ecco perchè s...