Alcolici, la classifica dei sei drink più forti al mondo

Spesso gli uomini si divertono la sera davanti ad un bicchiere di alcol.

Serate alcoliche tra soli maschi, dove spesso ci si sfida per una supremazia o solo per lasciarsi andare in compagnia.

Ma se normalmente necessitereste di molti drink o pinte di birra per raggiungere la cosiddetta modalità brilla, in cui si diventa allegri e ben disposti verso tutti, con questa lista avrete bisogno di quantità molto inferiori.

Ecco la classifica dei sei alcolici più potenti. Attenzione alla salute!

Grappa
E’ fatta partendo da uve vinificate nella nostra cara penisola. Un’acquavite che si ottiene tramite distillazione e che, al contrario di un elisir della salute, riduce notevolmente le capacità di agire e comprendere, soprattutto se bevuta in quantità eccessive.

Sierra tequila
Ha un odore fruttato inconfondibile e variegato, è sicuramente un alcolico valido per chi ha tanto coraggio.

Bacardi 151
Alcolico molto popolare, creato nelle distillerie portoricane della Bacardi, ha una gradazione alcolica notevole: con il suo 75,5%, potrebbe abbattere anche i più vigorosi esemplari di Homo sapiens.

Balkan vodka
La soglia alcolica del balkan vodka si alza e pochi di voi potrebbero avere la forza di ingerirlo. D’altronde se ci avviciniamo all’88% d’alcol è difficile pensare di avere la stoffa necessaria.

Assenzio
Originariamente di colore verde, ha effetti immediati sul corpo di chi lo ha assaggiato. Il fatto che sia stato abolito per un certo periodo negli Usa ed in alcuni stati europei sottolinea la sua straordinarietà.

Spyritus
Ha scalzato dalla prima posizione l’Everclear con i suoi 96%. La vodka polacca per eccellenza viene utilizzata per particolari drink e anche per scopi medici.

, Tendenze

Lascia un commento