Estate. Le tanto agognate ferie sono arrivate. Tra lavoro, esami universitari, stress e ansie quotidiane non avete avuto il tempo di programmarvi la settimana di ferie? Non sapete come impiegare quel tempo libero? PSDM vi dà alcuni suggerimenti.
1) Dedicatevi alla vostra passione
Avete una passione, un hobby che amate ma che in periodi normali vi ruba troppo tempo? Ora potete dedicarvi a lui 24ore su 24. Che sia la lettura, la pittura, uno sport preferito…
2) Riscoprite la vostra città
Non avete voglia/denaro per andare fuori città? Riscoprite la vostra con occhi da turisti! Andate su internet e cercate i luoghi a voi vicini: scoprirete nuove spiagge, nuovi paesini caratteristici da visitare, nuovi luoghi ricreativi.
3) Ozio, il padre dei vizi
Oziate. Ore e ore sul divano a guardare serie tv a ripetizione continua. Godersi un film con una vaschetta di gelato tra le mani. Sdraiati sul letto con la musica alle orecchie. Piccoli piaceri che vi ridaranno la carica per quando non avrete più il tempo di goderveli!
4) Amicizie
Approfittate delle ferie per rivedere persone che non vedete da tempo. Potreste riscoprire piacevoli feeling che sembravano perduti.
5) Amore
Organizzate questa settimana libera per vivere delle avventure insieme. Riproducete magari l’atmosfera del primo appuntamento, sorprendetevi, stupitevi e riscopritevi più innamorati di prima.
6) Partite in vacanza
Preparate la valigia e andate. Ci sono tantissime mete low cost che potete scegliere per andar via senza svenare il portafoglio. I soldi spesi in vacanza sono i migliori. Tornando da un viaggio si torna sempre più ricchi: di nuove culture, di amici, di ricordi, di adrenalina. Ci sono tantissimi casi di amori nati in vacanza! Che aspettate? Non sapete dove andare?
GRECIA: se non scegliete le ormai inflazionate Mikonos e Santorini, potete trovare lo stesso divertimento e gli stessi paesaggi (se non più belli) nelle isole vicine: Ios, Kea, Corfù,Chios, Samos… avete solo l’imbarazzo della scelta!
SPAGNA: se non pretendete l’hotel a 5 stelle, qualunque posto della Spagna è facilmente raggiungibile senza spendere un capitale: Lloret de Mar, Ibiza, Palma De Mallorca, Formentera.
ITALIA: se decidete di restare in Italia e dare valore alle bellezze che essa offre, avete diverse scelte.
– Sicilia: in qualunque posto della Sicilia troverete luoghi di mare incantevoli, splendida accoglienza della gente del posto e ottimo cibo. Taormina, San Vito Lo Capo, Riserve Naturale dello Zingaro e chi più ne ha ne metta.
-Puglia: splendido il Salento, con le sue spiagge caraibiche a Gallipoli e a Torre San Giovanni: anche qui niente traumi per il portafoglio. C’è addirittura chi definisce Gallipoli come l’Ibiza del sud, per i divertimenti che offre: discoteche fino all’alba, boat party, feste in spiaggia, aperitivi. Vi è venuta voglia di andare in Salento?